Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Pro Vercelli 2-1
CM STADIO: Vicenza-Pro Vercelli 2-1

CM STADIO: Vicenza-Pro Vercelli 2-1

  • Federico Pampanin
Il Vicenza torna al successo e grazie a una doppietta di Moretti incamera tre punti pesanti a spese di una Pro Vercelli sciupona e sfortunata. E' già sfida salvezza al `Menti`, che contesta a voce alta l'esonero di Lopez. La squadra di Marino parte contratta sotto gli affondi piemontesi e al 1' Vigorito deve anticipare Belloni, poco dopo anche su Marchi sottomisura.  Il Vicenza si organizza e divora il vantaggio: al 19' Cinelli messo a tu per tu con Russo trova il grande intervento di piede dell'ex portiere biancorosso, tre minuti dopo Giacomelli manda in rete Lores Varela ma l'assistente di Candussio segnala un offside con un ritardo che lascia dubbi e nervosismo. Alla mezz'ora la Pro ne approfitta e passa in contropiede: Emmanuello calcia forte su Marchi che buca Vigorito. Nuova tegola sul Vicenza quando Di Gennaro lascia il campo per infortunio, ma Moretti guadagna il pari: il radente su punizione al 33' sorprende Russo che manca la presa. Nella ripresa i piemontesi soffrono la sovrapposizione delle mezzali biancorosse, Garcia serve palloni invitanti: brividi per Russo al 54' quando Cinelli pesca Sciacca sul secondo palo ma l'acrobazia del mediano esce sul fondo. Scazzola chiede più intensità in avanti e l'ingresso di Ardizzone con Fabiano rimette il Vicenza alle corde: Scavone prima e ancora Fabiano sfiorano i pali di Vigorito, ma il piede più caldo è ancora di Federico Moretti, che all'83' si aggiusta il pallone di un'altra punizione magistrale, là dove Russo stavolta non può davvero arrivare.

VICENZA

Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "Vittoria molto importante perché potevamo soffrire un crollo psicologico dopo tre sconfitte di fila, ha pagato il lavoro in settimana e sono contento dei movimenti in campo. Cosa ho cambiato rispetto a Lopez? Ho cercato il possesso palla e giocare palla a terra partendo da dietro, l'ho sempre fatto in carriera e lo porto anche a Vicenza. Moretti ha un gran destro e lo sceglierei sempre per il tiro dalla distanza. L 'attacco non segna ancora ma Cocco ha fatto sacrifici per essere presente e con Giacomelli e Varela ci ha provato sempre, in fondo servono anche i movimenti dei centrocampisti per fare male. La gente ha ragione a volere bene a Lopez e a chi suda per questa maglia, ci si deve presentare sotto la curva avendo dato il massimo. Dobbiamo migliorare l'aspetto fisico; peccato per Di Gennaro, vediamo come sarà la caviglia domani. Sul fuorigioco che ha annullato il nostro gol del primo tempo ha ragione l'assistente".

PRO VERCELLI

Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "La sconfitta pesa per due punizioni evitabili, specie nel secondo tempo quando abbiamo avuto noi le occasioni migliori. Il Vicenza ha trovato due gol su palla inattiva, potevamo mettere in cassaforte il vantaggio e invece ci siamo fatti sorprendere. Le condizioni di Ronaldo? Speriamo nulla di grave. Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita".

Il centrocampista della Pro Vercelli, Simone Emmanuello: "Speravamo di non perdere, peccato per le occasioni della ripresa, doveva andare meglio come su quel tiro verso Marchi, meno male che l'ho sbagliato favorendo la sua volée. Speravo di segnare anch'io, da domani comunque mi aspetta l'avventura con la Nazionale under 20, sarà una bellissima consolazione".
 

Altre Notizie