Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Sassuolo 0-1

    CM STADIO: Vicenza-Sassuolo 0-1

    • Federico Pampanin

    Dopo due rimonte il Sassuolo non brilla nemmeno al 'Menti', ma si aggiudica tre punti d'oro contro il Vicenza, che può recriminare per un rigore negato a fine partita e diverse occasioni. La più limpida al 13', quando Semioli rimette al centro per l'accorrente Ciaramitaro solo davanti alla porta, ma l'incornata è fuori. La capolista risponde sulle giocate di Missiroli e un tiro di Berardi che al 36' passa di poco sopra la traversa. Nella ripresa la squadra di Di Francesco trova maggiore profondità con l'ingresso di Boakye per Troianello, ma soffre la freschezza di Bojinov e il pressing di Bellazzini: all'84' l'ex Cittadella ruba palla anche a Pomini e il portiere è costretto ad atterrarlo, ma il signor Candussio di Cervignano lascia correre. All'87' una sbavatura di Ciaramitaro consegna la ripartenza vincente di Missiroli per Berardi che supera Bremec in uscita, il tiro è destinato sul palo ma una zolla corregge in rete e mortifica oltremisura il rilancio della squadra di Dal Canto per agganciare i playout.

    VICENZA

    Tanta rabbia nelle parole dell’esterno del Vicenza Tommaso Bellazzini, che ritorna sull’episodio contestato: ‘Non ho dubbi, era rigore netto, Pomini mi ha agganciato prima la caviglia e poi la palla, non so come l'arbitro non abbia indicato il dischetto, era in ottima posizione e sono ancora incredulo. La partita a quel punto sarebbe passata nelle nostre mani, e invece abbiamo concesso quella ripartenza micidiale, in cui squadre come il Sassuolo difficilmente sbagliano. Purtroppo siamo stati puniti dall'unico errore in copertura  dopo una partita di grande sacrificio e ordine tattico: dispiace, ma ora a Grosseto andremo per vincere. Se il mister vorrà farò ancora la seconda punta, farei qualsiasi cosa per salvarci'.

    SASSUOLO

    Anche la stampa emiliana e il tecnico Di Francesco sono concordi sul fallo di Pomini, ma l'attaccante del Sassuolo Simone Missiroli minimizza: ‘Siamo stati bravi a battere una squadra che veniva da due vittorie consecutive contro Verona e Brescia e che anche oggi ci ha fatto sudare per tutta la partita. Non trovavamo spazi, loro erano bravi a difendersi ai 25 metri, poi il calcio è fatto anche di episodi e noi ci siamo fatti trovare pronti: tre punti molto importanti. Rigore? Addirittura...'.

    Altre Notizie