Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Ternana 0-1

    CM STADIO: Vicenza-Ternana 0-1

    • Federico Pampanin

    Continua la striscia negativa in casa per il Vicenza, che fa la partita ma perde lo scontro diretto con la Ternana. ll tabù del 'Menti' pare sfatarsi al 24’ quando Tiribocchi calcia un piattone a botta sicura nel cuore dell'area: Brignoli sventa sulla linea. La manovra è avvolgente e il gol sembra arrivare da un momento all'altro, ma sono gli umbri al 44’ a capitalizzare un pallone giudicato fuori dalla difesa veneta, non per Dianda che rimette al centro per la splendida rovesciata in rete di Litteri. Nella ripresa Dal Canto prova a drizzare il match con i cambi Giacomelli, Malonga e Padalino, ma è sempre Semioli il più ispirato al 77' con un'incornata sul secondo palo che Brignoli salva d’istinto. All' 83' ancora l'ex blucerchiato sfiora il raddoppio con un destro in mischia che trova solo la fortunosa deviazione del difensore. Da corner ci prova anche Bojinov, ma Brignoli dice no alla spizzata velenosa sul primo palo. Proprio un legno nega la gioia al bulgaro nel recupero, mentre Ceravolo rischia il raddoppio e la Ternana blinda il successo pesantissimo in chiave salvezza; i veneti restano invece impantanati dalla quarta sconfitta casalinga consecutiva della gestione Dal Canto.

    VICENZA

    L'esterno del Vicenza, Franco Semioli: 'Oggi stavo bene, eravamo in palla e già nel primo tempo pensavo avremmo vinto. Purtroppo bisogna essere bravi a mettere la palla in rete come hanno fatto loro, nella ripresa siamo stati anche sfortunati e qualcuno si è fatto prendere dall'ansia da prestazione. Ha ragione mister Dal Canto, se qualcuno ha paura di lottare è meglio per lui cambiare mestiere'.

    TERNANA

    L'attaccante della Ternana, Gianluca Litteri: 'Una sensazione piacevole e strana, non avevo mai segnato ad una mia ex squadra e mi sono fatto trovare pronto. Maniero ha preso una botta e non poteva continuare, mister Toscano mi ha dato fiducia, l'ho ripagato e spero di giocare presto con continuità. Prima di tutto però viene la squadra e la salvezza, quelli di oggi sono tre punti fondamentali. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata'.

    Altre Notizie