Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Catania 2-0

    CM STADIO: Virtus Entella-Catania 2-0

    • Daniele Zanardi
    La miglior Virtus Entella della stagione batte 2-0 un Catania poco concreto. Vittoria firmata dalla doppietta di Masucci che scaccia le nuvole sul cielo sopra Chiavari, dopo la vicenda del "pizzino" di Frosinone e l'arresto (e il rilascio) del presidente Gozzi, presente in tribuna d'onore. Partita vivace: al 5' Cutolo scalda le mani a Gillet con un sinistro a girare, Calaiò replica ma è impreciso. Ci prova di testa Schiavi al 12', ma la sua conclusione sibila sopra la traversa. Al 17' è l'Entella a incidere: cross di Volpe dalla destra, Masucci si presenta in area con puntualità elvetica e in tuffo di testa firma l'1-0. Passano 5' e Calaiò buca Paroni, ma la bandierina dell'assistente si alza per fuorigioco. Il Catania non ci sta e spinge, ma è l'Entella a colpire nel segno, ancora con Masucci che in mezzo a due coglie il cross di Iacoponi e firma il 2-0 tutto personale. La ripresa, inaugurata da un'occasione ravvicinata di Calaiò, trascorre senza episodi eclatanti, con l'Entella che amministra l'inconcludente gioco degli etnei e rischia di aumentare il divario con due perle di Cutolo. Finisce qui: continua il momento d'oro dei liguri (10 punti nelle ultime 4 gare); il Catania, in inferiorità per il rosso all'ultimo minuto di Schiavi, ne esce con le ossa rotte e in astinenza di vittoria da quasi due mesi. E con la panchina di Marcolin che scotta.

    VIRTUS ENTELLA

    Il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi: "Partita importantissima nel percorso che ci deve portare a tenere la categoria. Il mister e i ragazzi sono stati molto bravi a non sbagliare l'appuntamento, ho visto forza mentale e fisica. Questo è l'importante per le prossime partite. Li voglio ringraziare, perché mi è sembrato che abbiano giocato anche un po' per me. Non potevo sognare niente di più bello per oggi".

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Quando capitano queste situazioni si hanno dubbi e paure che possano incidere sul rendimento della squadra. Il timore c'era, lo ammetto. Ma conosco il valore pulito dei giocatori e l'affetto che li lega al presidente. Avevamo voglia di donargli un nostro regalo per quanto fatto in tutti questi anni. Mi rende davvero orgoglioso aver preso 10 punti in 4 partite dopo il 5-2 inflitto dal Pescara. Ci tenevamo tanto, perché quello che è successo non era giusto. Entella squadra da Serie B? Lo dirò quando avremo 50 punti. Ora sfruttiamo questa onda positiva".

    Il capitano della Virtus Entella, Gennaro Volpe: "Dedichiamo questa vittoria importantissima al presidente. Sappiamo di avergli regalato una giornata speciale. Per noi è un punto di riferimento, una persona con valori incredibili. Questo successo lo dedichiamo tutto a lui".

    CATANIA 

    Il tecnico del Catania, Dario Marcolin: "Il rammarico è che nei primi venti minuti la palla viaggiava bene, noi ci trovavamo e abbiamo avuto anche diverse occasioni. Dopo il gol c'è stata la reazione, sì, ma il problema è di testa. E poi Masucci ha segnato di mano, l'ho visto poco fa. Noi dovevamo fare qualcosa in più, ho provato a irrobustire l'attacco ma non ha funzionato. L'Entella ha fatto la sua gara. Sapevamo che ci aspettavano: noi cercavamo di venirne fuori con la tecnica, ma il gol preso ci ha scombussolati. Mancano dieci gare e la classifica pesa: siamo gente di calcio, sappiamo che dobbiamo solo lavorare e sperare di fare un passo in avanti alla prossima. Saranno dieci finali, non è una frase fatta. Secondo me possiamo farcela. La panchina? Nessuno è intoccabile, ma io do sempre tutto. Possiamo dire la nostra".
     

    Altre Notizie