Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Crotone 1-1

    CM STADIO: Virtus Entella-Crotone 1-1

    • Daniele Zanardi
    Buon punto del Crotone in casa di un'Entella affetta da "pareggite": l'1-1 firmato da Mazzarani e Claiton è il quarto consecutivo per gli uomini di Prina. In un avvio noioso, il primo brivido arriva al 19': Costa Ferreira gira di testa, Secco respinge in tuffo. Il Crotone squilla al 26' con un bel mancino da fuori di Ciano deviato in angolo da Paroni. L'Entella ha più mordente e passa al 35' con Mazzarani, bravo nel catturare un pallone vagante in area e trafiggere Secco con un chirurgico destro al volo. Alla minima occasione i calabresi non perdonano: punizione di Ciano al 53', Paroni respinge sui piedi di Claiton che ringrazia e firma l'1-1. Al 65' Suciu ha l'opportunità del clamoroso sorpasso, ma il suo mancino in controbalzo finisce in gradinata. Dopo 5' Mazzarani ci prova con un colpo da calcetto: la sua puntata sibila sul palo ed esce. La palla più ghiotta arriva sui piedi di Sansovini all'81', ma Secco è graziato dal destro svirgolato dell'ex Spezia. Brividi finali: Secco dice no a Battocchio, Paroni salva su una deviazione fortuita di un compagno e si riscatta. Pari amaro per i liguri, punto d'oro per i rossoblù.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, spiace aver preso un gol su una punizione evitabile. Siamo arrivati stanchi, con qualche giocatore sottotono: la sosta è una manna per noi. Rimane il rammarico di non aver chiuso la partita. Raddoppiare non è mai facile, in un campionato così equilibrato bisogna fare il massimo dei momenti di forma. Questo è comunque il settimo risultato utile consecutivo, anche se avremmo meritato qualche successo in più. Con questi punti saremmo salvi. La pazienza nel calcio non c'è: come per costruire una casa ci vuole tempo, ne occorre anche per organizzare una squadra. Conclusa l'andata, possiamo fare un primo punto d'osservazione. La squadra è cresciuta sotto tutti gli aspetti: ripartire così sarà un fattore decisivo. In un anno di gioie, l'infortunio di Baldanzeddu è stato il peggior momento del 2014. Insieme all'alluvione". 

    Il centrocampista della Virtus Entella, Stefano Botta: "Due punti persi, oggi dovevamo vincere. È vero che continuiamo a non perdere, ma la vittoria sarebbe stata importante. Ultimamente sono troppe le partite in cui andiamo in vantaggio e alla prima disattenzione ci facciamo recuperare. Ritornare in vantaggio era difficile, abbiamo rischiato quasi di prendere gol. Avremmo dovuto gestirla meglio. Oggi ci è mancata un po' di qualità, poi nel secondo tempo siamo calati. Per come siamo partiti, la posizione in classifica è positiva. Oggi la vittoria ci avrebbe fatto compiere un bel salto, ma sarà una battaglia fino alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione dei risultati: con Livorno, Latina e oggi con il Crotone avremmo potuto raccogliere più punti. Il rientro con il Bari sarà difficile anche se l'ambiente è in difficoltà: col mercato di gennaio può succedere di tutto".

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: "Ho sempre creduto a recuperare questa partita. Mi sono arrabbiato negli spogliatoi, ma sapevo che avremmo dato tutto. L'Entella è stata brava nei primi 45', ma i miei ragazzi hanno meritato il pari nella ripresa. È valsa la determinazione di portare a casa un risultato positivo. Non siamo partiti benissimo, è vero. Ma giocare su questo sintetico non è facile. In più, ho saputo solo ieri che si sarebbe potuta effettuare una rifinitura sul campo. Il mercato? Bisogna vedere chi avrà la possibilità di operare. È un mercato povero, per cui ci saranno molti scambi. Sapevo che sarebbe stata dura: oggi avevo undici giocatori nuovi rispetto all'anno scorso. Ma la differenza la fa chi ha un gruppo solido, come Carpi e Frosinone. Per noi ci sarà da lottare fino all'ultima giornata. Tutti vogliono mantenere questa categoria".
     

    Altre Notizie