Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Pro Vercelli 1-0

    CM STADIO: Virtus Entella-Pro Vercelli 1-0

    • Davide Sardi
    L'Entella interrompe la serie negativa battendo la Pro Vercelli per 1-0. Ma la partita è tutt'altro che spettacolare. La necessità di punti prevale sulla rivalità tra le due squadre, che avrebbe potuto vivacizzare la sfida. Invece il gioco confuso domina e il primo tempo, a parte un bel tiro di Matute alzato in angolo da Iacobucci al 17', si accende solo al 43' quando una punizione di Staiti dai 25 metri si trasforma nell'assist per il colpo di testa di Masucci che batte un Pigliacelli fin lì spettatore. In avvio di ripresa, Caputo potrebbe subito raddoppiare al 47' ma tira sul portiere in uscita. La partita si mette in discesa per l'Entella perché prima Scaglia al 56' (doppia ammonizione) e poi Coly al 61' (rosso diretto, brutto fallo su Costa Ferreira a metà campo) vengono espulsi. La Pro Vercelli non molla ma non concretizza un paio di attacchi, i chiavaresi potrebbero chiudere la gara con una zuccata di Petkovic salvata sulla linea da Bani, ma tremano fino all'ultimo e nel complesso non convincono.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Non poteva essere una partita brillante, c'era molta tensione e il pallone pesava più che in altre occasioni. La gara era equilibrata, tirata, è stata sbloccata da un episodio. Abbiamo fatto bene ad inizio ripresa con le ripartenze, poi la doppia superiorità numerica ci ha fatto abbassare troppo la concentrazione. Non è stata la migliore prestazione, dovevamo chiuderla ma abbiamo avuto paura ad osare. Oggi però il risultato contava più di tutto. Il centrocampo a rombo ci ha dato più solidità in mezzo e facilità a sviluppare la manovra ma dobbiamo migliorare. Il risultato ci fa ritrovare più serenità, mi auguro possa essere una svolta".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, in cui abbiamo avuto tre occasioni importanti e non abbiamo concesso quasi niente. Sarebbe stato meglio non subire gol subito prima dell'intervallo. Nella ripresa siamo rimasti a lungo con due uomini in meno, ma non siamo usciti dalla partita e abbiamo avuto un paio di palloni buoni in attacco. I ragazzi hanno dato tutto, gli episodi ci hanno condannato. Gli arbitri? Preferisco non commentare, noi dobbiamo solo pensare a giocare".
     

    Altre Notizie