Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Brescia 2-0
CM STADIO: Virtus Lanciano-Brescia 2-0

CM STADIO: Virtus Lanciano-Brescia 2-0

  • Antonio Di Nunzio
La Virtus Lanciano vince 2-0 contro il Brescia, tornando alla vittoria al "Biondi" dopo quasi un mese (17 gennaio Lanciano-Catania 3-0). L’avvio di partita è tutto per i rossoneri: dopo 40 secondi la prima occasione, Aquilanti crossa al centro per Monachello che da due passi di testa manda il pallone alto. Al 16' c'è un episodio dubbio in area di rigore bresciana, sulla palla filtrante di Di Cecco è Scaglia che tocca il pallone con la mano, il rigore è netto ma l'arbitro Pezzuto non fischia nulla. Vibranti sono le proteste rossonere, arriva l’ammonizione per Thiam. I frentani sono pericolosi al 23' con Monachello che non riesce a concludere, dopo uno splendido assist di Di Cecco. Nel secondo tempo, il Lanciano trova il vantaggio al 54': splendido corner di Mammarella, colpo di testa di Troest, ottimo il salvataggio sulla linea di Arcari che non può nulla sul tap in di Monachello, il quale con il piatto insacca l'1-0. Dieci minuti più tardi i rossoneri raddoppiano: al 65' in contropiede Di Cecco vede il taglio di Thiam, gli fornisce una bella palla filtrante che l'attaccante rossonero tramuta nel raddoppio trafiggendo l'estremo difensore del Brescia in uscita. Dopo il 2-0 le rondinelle provano a reagire e al 75' colpiscono il palo con un tiro dal limite di Corvia: questa è l'ultima emozione del match. La gara termina dopo quattro minuti di recupero: il Lanciano vince e sale a quota 37 punti in piena zona play-off, il Brescia lontano dal "Rigamonti" non riesce a far punti e resta ferma quintultimo posto in classifica.

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Oggi è importante la prestazione che hanno messo in campo i ragazzi. Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le occasioni create e questo ci ha portato alla vittoria. La prestazione da parte dei miei ragazzi c'è sempre stata, anche a Frosinone dove non è arrivato il risultato. Il nostro modulo è il 4-3-3 perché lo conosciamo da anni, sappiamo molto bene come interpretarlo".

BRESCIA

L'allenatore del Brescia, Salvatore Giunta: "Non siamo mai stati in partita, non abbiamo reagito nemmeno dopo aver subito gol. È una sconfitta che ci deve far riflettere e ci deve essere da lezione per il prosieguo della stagione. Da ora in poi sarà dura perché siamo sempre nelle zone calde della classifica". 
 

Altre Notizie