Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Cesena 2-0. Drago: 'Che beffa il rosso!'

    CM STADIO: Lanciano-Cesena 2-0. Drago: 'Che beffa il rosso!'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano vince 2-0 contro il Cesena: quarta vittoria di fila al "Biondi" per i rossoneri. Maragliulo lascia in panchina Vastola, schiera Rocca con Vitale come mezzali al fianco di Bacinovic che è il play-maker: questa è l'unica novità nell'undici rossonero rispetto alla trasferta di Salerno. Il Cesena lascia in panchina Kessie e deve rinunciare a Falco, che non recupera dall'infortunio. In avanti Djuric con alle spalle Ragusa, Rosseti e Ciano. L'avvio è tutto bianconero: Ragusa sulla sua fascia mette in costante pericolo Aquilanti, prima con una percussione in area dopo la quale conclude sul fondo, poi in contropiede entra e di nuovo prova la conclusione ma manca il bersaglio grosso. Nel finale di tempo Sensi si fa male ed è costretto ad uscire, al suo posto Kessie. Progressivamente i romagnoli perdono le briglie del centrocampo, il Lanciano prende fiducia e sblocca il risultato nel recupero. Al 46' Di Matteo servito da Marilungo in area viene toccato da Perico, per Nasca è rigore ed espulsione per il difensore bianconero. Dal dischetto si presenta Ferrari che spiazza Agliardi, regalando così il vantaggio ai frentani. Nel secondo tempo Drago non inserisce subito il terzino destro al posto dell'espulso Perico, ma adatta Ragusa sulla linea di difesa. Pronti-via e Di Francesco va in percussione nell'area bianconera, ma pecca nella conclusione che finisce sul fondo. Poco dopo è Vitale a sfiorare il raddoppio: il suo sinistro sibila vicino al palo della porta di Agliardi. Il Cesena fa tanto possesso palla, prova ad arrivare al pari con Djuric ma il suo destro è murato dalla scivolata di Bacinovic. Al 78' i rossoneri chiudono la gara: Vastola serve un assist al bacio per il colpo di testa di Marilungo che infila il 2-0 finale. Resta solo il tempo a Di Francesco di farsi espellere per il secondo giallo, a causa di un fallo inutile a centrocampo. Il Lanciano raccoglie la sesta vittoria della gestione Maragliulo e sale a quota 39 punti, a +5 dalla zona play-out. Per il Cesena è una sconfitta pesante, perché viene raggiunto dal Bari al 5° posto in classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'attaccante della Virtus Lanciano, Guido Marilungo: "Sono contento sia per la vittoria che per il gol. Dovevamo chiuderla, perché il Cesena nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Poi l'episodio del rigore e dell'espulsione ha cambiato la partita. Mi manca un po' di brillantezza per tornare in serie A. Questa è stata una delle peggiori partite fatte tra le ultime. Siamo in campo in undici, dobbiamo darci una mano a vicenda. Si perde e si vince tutti insieme. Non siamo dei fenomeni ora, né eravamo dei brocchi prima".

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "In quest'annata negli episodi determinanti non siamo fortunati, nonostante questo dobbiamo andare avanti ed allenarci. Posso capire l'errore di valutazione sul rigore, però il rosso è stata veramente una beffa. Sono pochi gli arbitri che ti fanno accettare la decisione, tanta presunzione da parte loro. Il peccato maggiore? Abbiamo creato molto, ma non abbiamo concretizzato e questo ci ha sfavorito. Nella costruzione abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato sei-sette palle gol e non è da tutti. Abbiamo peccato nell'ultimo passaggio che non ci ha permesso di arrivare al gol".

    Altre Notizie