Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 2-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 2-2

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano non va oltre il 2-2 contro il Cittadella. I rossoneri prima vanno sotto, dunque rimontano il rigore di Sgrigna con le reti di Piccolo e Thiam per poi farsi raggiungere da Stanco. L'avvio è tutto del Cittadella: al 7' è già in vantaggio. Di Cecco aggancia Kupisz, l'arbitro La Penna concede il penalty che viene trasformato da Sgrigna. I veneti sciupano quattro occasione per il raddoppio con Busellato e Rigoni e subiscono il pareggio al 18' quando Piccolo dalla destra s'accentra e lascia partire il destro che viene deviato da Stanco e s'insacca alle spalle di Pierobon. I rossoneri dopo il pareggio si sbloccano e al 23' mettono la freccia del sorpasso: angolo di Mammarella, Thiam sfrutta una serie di blocchi e gira di destro battendo l'estremo difensore del Cittadella.  Quando il Lanciano sembra avere in pugno la gara si fa raggiungere: al 34' Barreca è lesto nel raccogliere una respinta della difesa rossonera, crossa al centro per Stanco che ruba il tempo ad Amenta e insacca il 2-2 con cui si conclude il primo tempo. Nella ripresa i rossoneri prendono in mano il pallino del gioco alla ricerca del goal vittoria: la migliore occasione arriva al 56' quando, su bel cross di Mammarella, Piccolo gira di prima e Pierobon è prodigioso con il riflesso a salvare la sua porta. La partita termina in parità: i rossoneri salgono a quota 38 punti, per la prima volta in stagione fuori dalla zona play-off, ma mantengono 9 punti di vantaggio sulla zona play-out. Il Cittadella prosegue il suo periodo positivo, cogliendo un pareggio prezioso in ottica salvezza.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Non vogliamo attaccarci a situazioni come le convocazioni della Nazionale e gli influenzati. Nei primi dieci minuti, per eccesso di generosità, abbiamo portato un pressing alto che ci ha fatto allungare, poi siamo stati bravi nel recuperarla. Fin lì il pareggio era giusto, poi nella ripresa abbiamo creato di più, mi riferisco soprattutto l'occasione per Piccolo, e meritavamo di vincerla".

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Partita non spettacolare, noi volevamo dare continuità al nostro buon periodo. Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto goal ma siamo mancati nell'azione in cui potevamo fare il secondo. Nella ripresa abbiamo sofferto, cercavamo le punte solo con lanci lunghi. L'atteggiamento e la mentalità della mia squadra sono ingredienti essenziali per raggiungere la salvezza".
     

    Altre Notizie