Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Como 1-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Como 1-0

    • Antonio Di Nunzio
    Torna alla vittoria dopo oltre un mese la Virtus Lanciano, battendo 1-0 il Como. L'avvio della gara è contratto per entrambe le squadre, che faticano a produrre azioni degne di nota. I rossoneri mantengono di più il possesso palla e preferiscono affidarsi a tiri dal limite piuttosto che provare a creare pericoli sulle fasce laterali. Il Lanciano ci prova con un tiro al volo di Di Francesco che scheggia il palo e finisce sul fondo. Il finale di parziale è tutto degli ospiti: prima sfiora il gol Borghese di testa su azione d'angolo, poi Gerardi va vicinissimo al vantaggio con un destro dal limite. Nel secondo tempo la gara continua nel solco che si era già delineato nel primo. D'Aversa prova scuotere i suoi inserendo prima Lanini e poi Piccolo. Il Como prova a fare più possesso palla per congelare la gara. Prova a far male alla difesa rossonera solo con un tiro debole di Minotti, che Aridità blocca. Quando tutto lascia presagire un altro pareggio, all'89' Borghese trattiene in area Ferrari: per Illuzzi è rigore. Dagli undici metri si presenta Piccolo che infila sotto il sette il vantaggio dei padroni di casa. La gara si conclude dopo cinque minuti di recupero: i rossoneri si tirano fuori dalle zone calde della classifica, salendo a quota 9 punti in classifica, mentre il Como resta fanalino di coda della graduatoria con 5 punti. 

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: "E' una vittoria importante e sofferta, faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto bene cercando di trovare le soluzioni provate in settimana, nel secondo non siamo stati lucidi e abbiamo avuto qualche difficoltà nella manovra. Il Como ha creato anche loro le occasioni da gol, per questo dobbiamo migliorare nella zona gol per massimizzare al massimo tutte le situazioni che costruiamo.  Siamo stati un po' lenti nel seguire le ripartenze veloci, perché gli esterni quando ci difendiamo tendono ad abbassarsi tanto".

    COMO

    Il centrocampista del Como, Nadir Minotti: "Purtroppo è andata male, sicuramente è una partita nel quale non meritavamo di perdere. Considerando che abbiamo cambiato modulo e avevamo tante assenze. Abbiamo creato di più, dopo una partenza contratta. Non siamo riusciti a finalizzare le azioni che abbiamo costruito. Voglio ringraziare tutta la città per l'accoglienza che mi riservano ogni volta che ritorno qui".
     

    Altre Notizie