Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Crotone 0-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Crotone 0-1

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano cade tra le mura amiche per mano del Crotone. Lo 0-1 finale descrive un match sostanzialmente equilibrato, che ha premiato la squadra fisicamente migliore, quella calabrese, che ha mostrato un gioco rapido e fluente. La Virtus è sembrata in difficoltà fisica e soprattutto in avanti è sembrata a tratti inconcludente. La partenza è tutta degli ospiti, che soprattutto sulle fasce con Bernardeschi e Bidaoui mettono in difficoltà la difesa rossonera. Il primo squillo però è rossonero: al 30' calcio d'angolo di Mammarella, colpo di testa di Troest che coglie il palo a Gomis battuto. Nel secondo tempo il tema della gara non cambia. Al 55' il Crotone passa in vantaggio: punizione dal limite di Bernardeschi, si apre la barriera messa da Sepe che subisce la rete dello 0-1. Il forcing finale della Virtus Lanciano si concretizza con un'occasione per Comi, che in allungo prova a trafiggere Gomis, lesto a deviare. La gara si conclude con la festa dei calabresi, che salgono a quota 49 punti al terzo posto in classifica in coabitazione col Trapani.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Sono dispiaciuto per l'errore commesso sulla punizione del Crotone, non è da noi, e i nostri avversari non hanno bisogno di questi regali. Il gol è venuto nel nostro momento migliore, abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo creato diverse possibilità per segnare, purtroppo quando vai sotto in questo campionato è dura per tutti. La nostra prestazione è stata buona, abbiamo faticato nei primi dieci minuti ma poi abbiamo fatto bene. Dobbiamo ritrovare un po' di concentrazione'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Serviva tanta aggressività per attaccare meglio il Lanciano, noi l'abbiamo fatto bene nei primi 25 minuti con scambi rapidi, poi è arrivato il loro palo con Troest. Abbiamo trovato il vantaggio su una palla inattiva che ha deciso il match, poi siamo stati bravi a contenere la loro reazione. Dobbiamo continuare a vivere alla giornata, abbiamo raggiunto nostro obiettivo che era la salvezza. Siamo una squadra giovane e ce la vogliamo giocare fino in fondo al tavolo delle grandi'.

     

    Altre Notizie