Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Livorno 1-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Livorno 1-0

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano vince 1-0 contro il Livorno. I rossoneri salgono a quota 22 punti in classifica, e allungano la striscia d'imbattibilità a 8 partite (4 vittorie e 4 pareggi). Nel primo tempo i rossoneri tengono più il pallone ma non sono precisi nei passaggi. Il Livorno dal canto suo è molto aggressivo con le due mezzali Djokovic e Moscati, che svolgono le due fasi in modo molto efficiente. I rossoneri macinano sempre occasioni: prima Monachello non riesce a trasformare l'ottimo cross di Mammarella, poi è ancora la punta centrale rossonera ad avere la buona chance dal limite, ma sulla sua conclusione s'immola Bernardini. Al 79' l'episodio che decide la gara: Ceccherini stende Gatto in area di rigore, era già ammonito e viene espulso. Il penalty viene trasformato da Piccolo. I rossoneri nel finale si difendono bene e non permettono agli uomini di Gautieri di portare pericoli alla porta di Nicolas. Vince la squadra di D'Aversa, che vola al terzo posto in classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: ”E' stata una partita divertente, merito di due squadre che hanno sempre cercato la vittoria attraverso il bel gioco. Questa è una vittoria pesante come lo sono tutte, guai a rilassarsi in classifica: oggi hanno vinto molte squadre in basso. Teniamo presente il nostro obiettivo, quello della salvezza, e vogliamo raggiungerlo al più presto. Oggi faccio i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione fatta col cuore: serviva per venire a capo di una squadra importante come il Livorno".

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Carmine Gautieri: "Mi sono commosso all'ingresso in campo, i due anni vissuti qui sono stati fantastici. Noi abbiamo fatto una buona partita, creato diverse palle goal; mi dispiace per come sia andata. Il rigore concesso ai rossoneri a detta di tutti non c'era. Questo episodio ci ha penalizzati in modo deciso. Ci è mancata la finalizzazione, dovevamo sfruttarle meglio di come abbiamo fatto. Il pareggio era il risultato più giusto".
     

    Altre Notizie