Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Livorno 2-1. Mutti: 'Numeri impietosi'

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Livorno 2-1. Mutti: 'Numeri impietosi'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte 2-1 il Livorno al "Biondi" e torna alla vittoria. L’avvio di gara è molto combattuto, entrambe le squadre provano ad incidere ma faticano non poco a creare pericoli alle due difese. La prima emozione della partita è di marca amaranto, Vantaggiato devia di testa una punizione battuta da Pasquato, costringendo Casadei a distendersi per evitare la rete. Con il passare dei minuti, crescono i rossoneri grazie a delle ripartenze veloci, che vedono il loro sviluppo soprattutto sulla fascia sinistra con Di Matteo in grande spolvero. Nel finale di tempo ancora l’undici di Mutti si fa vedere in avanti, prima Pasquato si vede respingere la conclusione da Casadei da buona posizione, poco dopo Cazzola da due passi spara alto il pallone del possibile vantaggio. La partita si decide nel secondo tempo, al 59’ Gasbarro stende Di Francesco in area, è rigore e giallo per il difensore amaranto. Dal dischetto si presenta Marilungo, che trasforma senza problemi dagli undici metri. Quattro minuti più tardi, i rossoneri raddoppiano: dopo una serie di tiri da parte dei rossoneri in area, ribadisce in rete sempre Marilungo con una bella rovesciata. Dopo il raddoppio, l’undici di D’Aversa prova a gestire la gara ma all’81’ il match si riapre con Bunino che di testa firma  l’1-2. Dopo sei minuti di recupero può gioire il pubblico rossonero, il Lanciano torna alla vittoria dopo un mese di astinenza salendo a quota 18 punti. Per il Livorno è notte fonda: terza sconfitta di fila e zona retrocessione che si avvicina pericolosamente.

    VIRTUS LANCIANO

    L’attaccante della Virtus Lanciano, Guido Marilungo: "E’ bello tornare al gol, mi ero quasi dimenticato cosa si provava a realizzare la rete. Ho tantissime dediche da fare, a partire dalla mia famiglia, al mio procuratore e ai miei compagni di squadra. Ho abbracciato il mister perché viene criticato troppo e spesso ingiustamente. Lui non merita tutto questo perché sta facendo un grande lavoro".

    LIVORNO

    L’allenatore del Livorno, Bortolo Mutti: "Abbiamo fatto un primo tempo con una sicurezza importante, meritavamo di andare in vantaggio. Poi abbiamo regalato il vantaggio, con un rigore davvero stupido. Ci sono degli errori individuali che ci costano troppo nell’economia della partita. Non ci aspettavamo una situazione del genere, i numeri ad oggi sono impietosi. In questo momento c’è qualcosa che non quadra, alcuni giocatori si devono chiedere se sono da Livorno".
     

    Altre Notizie