Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Perugia 0-1. Maragliulo: 'Tanti errori'

    CM STADIO: Lanciano-Perugia 0-1. Maragliulo: 'Tanti errori'

    • Antonio Di Nunzio
    Il Perugia sbanca il "Guido Biondi" di Lanciano col risultato di 1-0: quinto risultato utile consecutivo per la squadra biancorossa. I due tecnici devono fare i conti con le tante assenze: Maragliulo deve fare a meno di Cragno (convocato nell'Under 21) e Di Francesco (infortunato e squalificato), Bisoli tra infortunati e squalificati non ha a disposizione sette giocatori: Bianchi, Prcic, Belmonte, Milos, Del Prete, Ardemagni e Parigini. L'avvio della partita non regala particolari emozioni, le due squadre non si scoprono e non riescono ad impensierire le due difese. Ci prova un paio di volte Aguirre, ma in entrambi i casi non riesce a trovare lo specchio della porta. L'occasione più nitida è per il Lanciano: al 37' Ferrari imbecca alla perfezione Marilungo che anticipa Volta, ma il suo tiro per poco non trova la rete. La prima frazione si conclude a reti bianche, lo 0-0 è lo specchio fedele di una gara molto bloccata condotta da due compagini incerottate. Nel secondo tempo Bisoli prova a scuotere i suoi inserendo Fabinho al posto di Aguirre, ma la prima occasione è per i frentani: Vastola di testa incorna bene ma per poco non inquadra la porta. Continua il possesso palla dei biancorossi, però i rossoneri vanno vicino al gol con Marilungo, servito su calcio di punizione da Bacinovic: tocco sotto, Rosati gli nega la gioia del gol. La rete arriva al 74', ed è un autogol provocato da Fabinho, lesto ad approfittare di un batti e ribatti in area: con il sinistro coglie la traversa, poi il pallone tocca la spalla di Casadei e s'insacca in rete. Dopo il gol subito Maragliulo inserisce forze fresche in avanti, Bonazzoli e Turchi, togliendo Vastola e Ferrari, ma la sua squadra non cambia passo. Il fischio finale sancisce la vittoria dei grifoni, frutto di una pressione costante nel match. Questi tre punti interrompono bruscamente la rimonta salvezza dei rossoneri. 

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "Devo dire che non mi sento di aver sbagliato, ho fatto scelte oculate e ponderate, non mi attendevo una situazione del genere. Il Perugia ha meritato la vittoria, ma noi abbiamo fatto la peggior prestazione da quando sono in panchina. Fin dal primo tempo eravamo molto lunghi e sembravamo molto stanchi. Da ciò sono scaturiti tantissimi errori tecnici, l'avversario ne ha approfittato. La scelta di far giocare Rocca a destra e Vitale a sinistra? Dove gioca Marilungo come mezzapunta abbiamo bisogno di maggior copertura. Ciò che abbiamo fatto finora non è stato fatto a caso, prendiamo coscienza di ciò che è successo, per muovere la classifica dobbiamo tornare a giocare come abbiamo fatto fino alla scorsa gara".

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli: "Abbiamo fatto quattro vittorie e un pareggio, in un momento di grande difficoltà abbiamo tirato fuori una grande prestazione. Abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la partita. A fine primo tempo ho dovuto cambiare Aguirre per Fabinho, che ha fatto un solo allenamento con la squadra. Questo dà il metro di quanta disponibilità ho dai miei ragazzi. Pretendo il massimo dai miei giocatori, le sconfitte sono mie e le vittorie sono loro".

    Altre Notizie