Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Pescara 1-2. D'Aversa: 'Ci gira male'

    CM STADIO: Lanciano-Pescara 1-2. D'Aversa: 'Ci gira male'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano esce sconfitta contro il Pescara: finisce 1-2. L'avvio è tutto dei rossoneri, che con un buon pressing vanno subito vicino al vantaggio con una girata di Di Cecco che finisce alta. Con il passare dei minuti cresce il Pescara, che al primo affondo trova il vantaggio: al 26' Caprari riceve indisturbato sulla trequarti, si gira, entra in area e con un diagonale preciso realizza lo 0-1. Troppa la libertà lasciata dalla difesa frentana al numero 17 della squadra biancoazzurra, errore pagato a caro prezzo con la rete dello svantaggio. La reazione dei rossoneri è tutta nel colpo di testa di Pucino, su bel cross di Paghera, respinto da Fiorillo. Il primo tempo si conclude così: le squadre creano pochissimo ma il talento di Caprari nel saper capitalizzare l’occasione avuta per ora decide la contesa.  L'inizio del secondo tempo decide la gara: al 48', sul tiro dal limite di Memushaj, Di Cecco tocca il pallone con la mano. E' rigore: dagli undici metri va lo stesso centrocampista biancoazzurro che spiazza Casadei e firma lo 0-2. Sette minuti più tardi il Lanciano accorcia le distanze: al 55' Piccolo sfonda sulla destra, cross rasoterra, Fiorillo respinge corto, il più lesto è Di Cecco a insaccare l'1-2. L’assalto finale dei frentani è effimero: il Pescara non rischia mai seriamente di essere raggiunto. E' la quarta sconfitta di fila per l’undici di D'Aversa, che resta al penultimo posto in classifica. Il Pescara, invece, con il minimo sforzo, raccoglie altri tre punti che gli fanno agganciare il Brescia al 5° posto in classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "E' un periodo che non ci gira molto bene. A prescindere dai difetti che abbiamo, l'analisi di questa partita mi porta ad avere poco da rimproverare a questi ragazzi. Alla prima situazione negativa, andiamo in difficoltà e ci spaventiamo anche per la posizione in classifica. Non siamo soddisfatti del penultimo posto, né delle prestazioni fatte ma questi giocatori non hanno nulla di cui vergognarsi. Non dobbiamo pensare che non ce la faremo, spesso i risultati portano a giudicare determinate situazioni in un modo diverso".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Siamo entrati in campo bene, abbiamo fatto un buon primo tempo. Bene anche nei primi dieci minuti del secondo tempo, poi ci deconcentriamo e, quando siamo certi del risultato, prendiamo il gol. E poi siamo stati costretti a soffrire nel finale. Ho inserito Selasi per avere un centrocampista in più di contrasto in mediana. Bruno invece l’ho sostituito perché lo ha chiesto ed era già ammonito. Ho visto un ottimo Lanciano, una squadra viva, è stata penalizzata dagli episodi soprattutto il rigore ad inizio ripresa".
     

    Altre Notizie