Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Pro Vercelli 1-0, Foscarini deluso

    CM STADIO: Lanciano-Pro Vercelli 1-0, Foscarini deluso

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte 1-0 la Pro Vercelli, conquistando tre punti fondamentali per la salvezza frentana. I rossoneri approcciano meglio alla gara, ma non creano pericoli alla porta di Pigliacelli, che resta inoperoso. Con il passare dei minuti crescono i piemontesi, che si fanno vedere con Marchi, il quale dopo l'assist di Di Roberto spara alto da buona posizione. Nel recupero del primo tempo i piemontesi restano in dieci uomini per l’espulsione di Scavone, che già ammonito devia con il braccio l’angolo di Di Roberto; per Marini non ci sono dubbi, è secondo giallo e poi rosso. Sarà un secondo tempo tutto in difesa per l’undici di Foscarini, che dovrà sacrificarsi molto con un uomo in meno per uscire imbattuto dal "Biondi": è un monologo rossonero in campo. D'Aversa prova a mischiare le carte, inserendo prima Ze Eduardo e poi Di Matteo. Proprio quest'ultimo dà velocità e brio alla manovra offensiva rossonera, e dal suo piede sinistro arriva, all'86', il cross per il colpo di testa di Di Francesco che insacca l'1-0. Il finale è un'eterna attesa verso il fischio finale, che certifica una vittoria fondamentale per l'undici di D'Aversa. La Pro Vercelli con questa sconfitta si avvicina ancor di più alle zone calde della classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Ho scelto Salviato per il suo entusiasmo e la sua voglia di giocare, mi è dispiaciuto però lasciare fuori Di Matteo. La vittoria è importante perché viene contro una diretta concorrente come la Pro Vercelli. Abbiamo attraversato un periodo buio, nel quale sembrava che tutto fosse finito. Ho chiesto ai ragazzi di proseguire il cammino che aveva lasciato a fine dicembre contro il Livorno. Il 3-5-2 non è un modulo spettacolare, ma contavano solo i tre punti. Il cambio di Vitale c'è stato solo perché lui non ce la faceva più, non perché non stesse facendo bene".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Sono deluso dalla mia squadra, siamo venuti qua con buoni propositi. Non abbiamo provato a mettere il Lanciano in difficoltà e questo mi rammarica moltissimo. Dopo che siamo rimasti in dieci uomini si è fatto tutto più difficile. L'episodio voglio rivederlo, ma non deve essere una giustificazione. Poi abbiamo preso gol nel finale, rimane però una prestazione deludente; non abbiamo mai dato la sensazione di essere una squadra cattiva e che vuole salvarsi".

    Altre Notizie