Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Ternana 1-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Ternana 1-1

    • Antonio Di Nunzio

    Finisce 1-1 la sfida del 'Guido Biondi' tra Virtus Lanciano e Ternana. I rossoneri avevano bisogno di una vittoria ed escono imbattuti dopo la scioccante sconfitta di Bari; la Ternana fa un altro passettino verso la salvezza. La Virtus Lanciano parte forte, a differenza di una Ternana incerottata soprattutto nel reparto difensivo. I rossoneri trovano il gol del vantaggio al 38': Falcinelli protegge il pallone, lo fa recapitare a Piccolo che immediatamente apre a Turchi, il quale lascia partire una conclusione che termina sotto l'incrocio dei pali, ed è 1-0. Sul finale di primo tempo inaspettatamente arriva il pareggio della Ternana: al 45' grande azione di Ceravolo che prima salta Almici, poi Rosania, e da posizione defilata batte Leali firmando l'1-1. Nella seconda frazione ambedue le squadre, molto stanche, fanno fatica a creare pericoli alle rispettive retroguardie. Tanto possesso palla per la Ternana, che ovviamente vuole portarsi a casa il punto prezioso. E infatti così è: termina 1-1, un pareggio che stando ai risultati degli altri campi può andar bene per entrambe le compagini.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Nel primo tempo è andata molto bene, abbiamo creato molto e siamo passati meritatamente in vantaggio, Purtroppo in questo periodo prendiamo gol alla prima occasione che concediamo. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla e creato qualche occasione. Da ora alla fine dobbiamo fare il massimo dei punti possibili per raggiungere salvezza'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Abbiamo fatto buona prestazione, prendendo gol nell'unica ripartenza concessa alla Virtus Lanciano. Dopo il loro vantaggio c'è stata una grande reazione e siamo arrivati al pareggio su un'ottima azione di Ceravolo. Non è stato facile concedere così poco alla squadra di Gautieri, abbiamo conquistato un punto importante'.

    Altre Notizie