Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Varese 2-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Varese 2-0

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano batte 2-0 il Varese. Partita ad alto tasso emotivo per i rossoneri, che affrontano il passato: l'ex bomber che l’ha portata in serie B, Pavoletti, e in tribuna l'ex allenatore Carmine Gautieri. Pronti via, i padroni di casa sembrano avere sotto controllo il pallino del gioco. Al 34' la Virtus Lanciano va in vantaggio: gran rete di Casarini, che dai 25 metri spostato sull'out destro lascia partire un tiro in diagonale che si insacca nell'angolo sinistro della porta difesa da Bastianoni. Pronta risposta degli ospiti biancorossi con Cristiano che scheggia il palo dal limite. Goal mangiato, goal subito: al 45' arriva il raddoppio dei rossoneri con Di Cecco, che aggancia splendidamente un bel lancio di Casarini, si gira e dal limite e lascia partire un diagonale che trafigge Bastianoni per il 2-0. Il Varese nella seconda frazione abbozza una reazione che però non porta ad azioni pericolose. La Virtus così si porta a casa tre punti fondamentali che la tengono in scia dell'Empoli capolista.

    VIRTUS LANCIANO

    L’allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: ‘Sono contento della prestazione fatta dalla squadra. Questa settimana le mie scelte di formazione sono state dettate dal furore negli occhi che ho visto nei miei ragazzi. Noi abbiamo saputo soffrire all’inizio e poi trovare i goal, portando il match a casa'.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Rodrigo Ely: 'Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, nel secondo siamo stati meno bravi nel giocare il pallone. E’ mancata la cattiveria giusta sotto porta per segnare il gol. Ripeto, penso comunque che abbiamo fatto una buona gara, i gol sono venuti sugli sviluppi di episodi'.

    Altre Notizie