Calciomercato.com

  • Brasiliani in Italia: Neymar no, Ganso nì, Douglas Costa sì al Napoli?

    Brasiliani in Italia: Neymar no, Ganso nì, Douglas Costa sì al Napoli?

    • Gianluca Minchiotti

    Sono tanti i talenti brasiliani che fanno gola ai club italiani. Se Milan e Inter hanno seguito a lungo la pista Ganso e la Juventus ha sondato il terreno per Neymar, il Napoli sta monitorando con attenzione Douglas Costa, trequartista classe 1990 cresciuto nel Gremio e dal 2010 in forza allo Shakhtar Donetsk, in Ucraina.

    Di Douglas Costa, Calciomercato.com ha parlato con l'agente, Cesar Bottega, che conferma l'interesse del club partenopeo: "Lo hanno osservato in alcune partite, ma con la società per ora non c'è stato alcun contatto".

    Bottega interpreta il pensiero del suo assistito, al quale una piazza come Napoli non dispiacerebbe affatto: "Napoli è una grande piazza, a Douglas sarebbe graditissima. E' una città passionale e il Napoli è una società importante. Giocherà in Champions League e nei prossimi anni lotterà sicuramente per vincere lo scudetto. Il Napoli ha un grande presidente, che sta facendo molto bene, e che ha riportato la società al posto che le compete nel calcio italiano".

    Con Bottega facciamo il punto anche sugli altri due grandi talenti del calcio brasiliano, Ganso e Neymar (che non fanno parte della sua scuderia, ma che conosce bene): "Per Ganso so che si è parlato di Milan e Inter. Ha una situazione contrattuale della quale al momento si può approfittare, vedremo cosa succederà. Fra i due è quello che ha più possibilità di lasciare il Brasile in tempi brevi. Per quanto riguarda Neymar, invece, credo che sia molto ma molto difficile che lasci il Santos quest'anno, quasi impossibile".


     


    Altre Notizie