Calciomercato.com

  • #CMinFrancia De Rossi: 'Conte il nostro top player'. Domani si va a Lille

    #CMinFrancia De Rossi: 'Conte il nostro top player'. Domani si va a Lille

    • Federico Zanon nostro inviato
    IL PROGRAMMA DI DOMANI - Esaurita la parentesi riservata alle dichiarazioni in conferenza stampa di De Rossi e Zaza, per l'Italia è già tempo di pensare all'allenamento di rifinitura di domani in vista della partita di mercoledì sera a Lille contro l'Irlanda. Gli Azzurri scenderanno in campo alle 11, mentre alle 16.30 è fissata la partenza da Montpellier; alle 18.30 la consueta passeggiata sul campo, prima della conferenza stampa delle 19 allo stadio a cui parteciperanno Conte ed un calciatore.

     
     

    ZAZA CHIEDE SPAZIO - Dopo De Rossi, è stato il turno di Simone Zaza di prendere la parola: "Non credo di essere uno che entra e risolve. Non penso sia il mio ruolo anche se quest'anno è andata così. Tanto in 5 che in 90 minuti cerco di dare il mio contributo. Come tutti vorrei giocare sempre. Titolari e riserve? Non c'è un loro e un noi, siamo entità unica. Chiunque giochi darà 100%, a prescindere dal risultato". Sull'amicizia col compagno di squadra alla Juve Alvaro Morata: "Sento Morata ogni giorno. Ci vedremo certamente dopo l'Europeo in vacanza anche se vorrei incontrarlo più in là". E non è mancato ovviamente un riferimento al suo futuro, visto che è uno dei giocatori più cercati in giro per l'Europa...
     

     
    GRINTA DE ROSSI - "Italia-Irlanda non è affatto partita inutile. Non pensiamo all'avversaria degli ottavi, lo faremo poi. Importante vincere". Sulle critiche alla Nazionale pre-Europeo: Bisogna avere equilibrio nei giudizi. Non abbiamo individualità che rubano l'occhio ma ci sono qualità che altri non hanno. Abbiamo svelato le carte, siamo partiti a luci spente ma non è stato un male. Ora tutti hanno attenzione nei nostri confronti". Su Conte: "Conte significa equilibrio, organizzazione e pesa spesso di più di un top player. E' il nostro vantaggio". 
     

     
     

    PAROLA A DE ROSSI E ZAZA - Oggi a parlare in sala stampa saranno il centrocampista della Roma Daniele De Rossi e l'attaccante della Juventus Simone Zaza.

    NICOLLIN CON BUFFON - Visita a sorpresa per gli Azzurri e in particolare per Gigi Buffon da parte del presidente del Montpellier Louis Nicollin, che ha posato in foto col capitano della Nazionale.

     
    -2 alla terza e ultima partita del girone per l'Italia di Conte che, già aritmaticamente certa della qualificazione e del primo posto, punta a chiudere a punteggio pieno ricorrendo ad un ampio turnover che coinvolgerà i giocatori sin qui meno impiegati. La squadra azzurra si è allenata stamattina a porte chiuse nel centro sportivo del Montpellier svolgendo prove tattiche in vista della sfida di mercoledì con l'Irlanda. Buffon, ieri fermo per la febbre, si è allenato soltanto in palestra mentre Candreva prosegue il suo recupero dal problema muscolare accusato dopo il match co la Svezia. Come sempre, tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalla Francia dal nostro inviato Federico Zanon.



     
     

    Altre Notizie