Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Pellè acciaccato ma non preoccupa. Domani Italia in campo

    #CMinFrancia: Pellè acciaccato ma non preoccupa. Domani Italia in campo

    E' il day after di Belgio-Italia e anche la Francia celebra oggi l'impresa degli Azzurri vittoriosi per 2-0 sulla selezione belga. L'Italia è già tornata a Montpellier dove oggi inizierà il percorso di avvicinamento alla sfida contro la Svezia di venerdì. Volti sorridenti e facce convinte di aver mosso un grande passo verso la qualificazione agli ottavi. Seguirà la giornata dell'Italia il nostro inviato in Francia Federico Zanon.


    DOMANI SI TORNA IN CAMPO
    Sono ore di relax per gli Azzurri dopo la battaglia sportiva di ieri a Lione, prima di calarsi dalla giornata di domani nella preparazione del secondo match in questo Europeo contro la Svezia. Nel centro sportivo del Montpellier, sono previste due sedute di allenamento, nelle quali si valuteranno le condizioni dell'acciaccato Pellè (per cui sono state comunque escluse lesioni ossee sia al dito sublussato che al piede colpito da un pestone), inframmezzate dalla conferenza stampa a cui parteciperà il ct Antonio Conte.

     
     



    LE ULTIME DAL RITIRO DI MONTPELLIER




    PREOCCUPA PELLE' - 
    Graziano Pellè ha lasciato stamattina il campo di allenamento di Montpellier accompagnato dal dottor Castellacci per recarsi a fare accertamenti medici dettagliati dopo l'infortunio di ieri sera al mignolo della mano sinistra. L'attaccante, autore del secondo gol degli Azzurrri ieri sera contro il Belgio, ha riportato una lussazione completa del dito. Da verificare anche un pestone a un piede subìto sempre contro il Belgio. Questa mattina Conte ha diviso la squadra in due gruppi: da una parte i titolari di ieri che hanno sostenuto un lavoro di scarico, dall'altro i panchinari e i giocatori subentrati. Nel pomeriggio nessun impegno, solo riposo. 


    ALLENAMENTO ANTICIPATO - Non vuole perdere tempo Antonio Conte che ha scelto di anticipare di qualche ora l'allenamento defaticante di questa mattina. Gli Azzurri sono infatti già in campo agli ordini del ct azzurro che vuole tenere alta la concentrazione della squadra dopo i festeggiamenti di ieri sera. 

    I FRANCESI CELEBRANO L'ITALIA - Tutta l'Europa celebra l'impresa dell'Italia ma in particolare sono i giornali francesi ad elogiare maggiormente la vittoria degli azzurri con Le Progres che arriva a titolare "Eterni azzurri". Ecco la rassegna stampa del nostro inviato Federico Zanon.




    Altre Notizie