Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Salernitana 0-0, Mutti predica calma

    CM STADIO: Livorno-Salernitana 0-0, Mutti predica calma

    • Raimondo Bongini
    Finisce 0-0 tra Livorno e Salernitana, un risultato che consente agli amaranto di muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma non di ritrovare l'autostima dell'inizio di campionato. In avvio il Livorno schiera il rombo a centrocampo, con Vantaggiato e Comi di punta, ma fatica a verticalizzare, tanto che la prima vera occasione da rete arriva solo al 33'. Sul corner di Schiavone, Cazzola salta più in alto di tutti ma Terracciano si supera, togliendo la palla dal sette. Nella ripresa ti aspetti l'assalto del Livorno ma l'unica occasione nitida per gli amaranto capita al 64'. Moscati lancia Vantaggiato all'altezza del vertice dell'area piccola: la correzione di testa del centravanti diventa un invito per Comi, che a ridosso del palo ma da posizione leggermente defilata non riesce a far meglio che spedire tra le braccia di Terracciano. Al 71' Mutti decide di giocarsela palla a terra con il 4-3-3 e fa uscire Cazzola e Comi per Pasquato e Palazzi, con il primo che si piazza a destra, facendo scalare Jelenic nella posizione naturale di esterno sinistro. Ma la mossa non sortisce effetti, anzi, l'occasione più ghiotta è della Salernitana all'85', con il neo entrato (per Gabionetta) Coda, che dal limite costringe Ricci ad una respinta goffa ma efficace.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Bortolo Mutti: "Peccato per il risultato, perché certe partite di solito si vincono. Però devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto quello che avevamo preparato. Sono stati bravi loro a chiudersi ma soprattutto il loro portiere che ha salvato la porta in almeno tre occasioni. E' chiaro i ragazzi sono abbacchiati dopo la gara perché il momento è negativo, inutile girarci intorno. Serve lavoro e pazienza anche perché stiamo proponendo soluzioni di gioco alternative mentre eravamo abituati a sfruttare soprattutto le corsie esterne. Il ritorno di Vajushi e Fedato ci permetteranno ulteriori soluzioni".

    SALERNITANA

    Il tecnico della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Per noi qui a Livorno è un pareggio importante contro una squadra che ambisce ai play off e che fa seguito a quello di Vicenza, dove però eravamo stati più brillanti sul piano fisico. Un risultato che fa morale e classifica, ma devo ammettere che il nostro portiere è stato decisivo. L'idea iniziale era quella di mettere in difficoltà il Livorno con due attaccanti rapidi come Donnarumma e Gabionetta, ma solo nel finale è capitata l'occasione per vincere con la bella conclusione di Coda".
     

    Altre Notizie