Calciomercato.com

  • Colina, tra Jarni e Marcelo: in Europa fanno la fila per il terzino del futuro

    Colina, tra Jarni e Marcelo: in Europa fanno la fila per il terzino del futuro

    • Federico Zanon
    Sulla bocca di tutti, a soli 17 anni. Si chiama David Colina l'ultimo talento del calcio croato, l'ultimo prodotto del vivaio della Dinamo Zagabria, club tra i migliori d'Europa nello scovare e lanciare giovani. Classe 2000, esterno sinistro di grande spinta, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo di tutt'Europa tanto che in patria, quando parlano di lui, sorridono. Dopo anni a testare, provare, valutare giocatori diversi (da Pranjic a Strinic, fino ad arrivare a Pivaric) sulla corsia di sinistra, la Federcalcio è convinta di aver trovato l'erede di Jarni. 

    CHE GOL!  - Un paragone importante, ma per gli addetti ai lavori è tutt'altro che esagerato. In Croazia, per la fase finale dell'Europeo Under 17, sono arrivati da ogni angolo dell'Europa per seguirlo da vicino. I ragazzi di Basic sono stati eliminati a primo turno (nel girone con Italia, Spagna e Turchia), ma Colina si è preso la scena con tre prove da 7 in pagelle e un gol meraviglioso, contro la Rojita, che la stampa croata ha definito "alla Roberto Carlos"


    CHE FA? - Il suo futuro è un rebus, la Dinamo Zagabria vorrebbe tenerlo, per monetizzare in futuro dalla sua cessione, ma il telefono del suo agente Jean-Christophe Cataliotti non smette di suonare. Dall'altra parte della cornetta club di tutta Europa, anche dall'Italia. Tutti vogliono Colina, il terzino che si ispira a Marcelo, il terzino del futuro. 

    Altre Notizie