Calciomercato.com

  • Colomba arrabbiato:| 'Giovinco arma in più Parma'

    Colomba arrabbiato:| 'Giovinco arma in più Parma'

    Prima dell’allenamento mister Colomba ha tenuto nella sala stampa del Tardini la sua conferenza pre-partita: “Il calcio – ha detto l’allenatore del Parma – offre sempre possibilità di riscatto. Mai pensare che dopo una sconfitta tutto sia perso e mai dopo una vittoria che tutto poi sarà facile. Affrontiamo dopo tre giorni dall’ultimo match, una squadra, la Roma, che come noi ha problemi e che come noi è partita così così. Ho rivisto la gara di Firenze e mi sento di dire che il risultato eclatante in termini numerici l’ha resa più brutta di quella che a parer mio in realtà è stata. Abbiamo perso in modo più netto rispetto alla partita che abbiamo fatto. Proprio per questo se dopo la sconfitta di Torino ero preoccupato, dopo quella con la Fiorentina sono arrabbiato. Non siamo stati pungenti è vero, abbiamo fallito in fase di rifinitura e commesso errori che sono stati pagati a caro prezzo. Ma in tutto il primo tempo avevamo concesso ai nostri avversari solo un tiro. Bisogna avere più continuità. Non si può fare bene per metà del match e poi commettere delle ingenuità. Quaranticinque minuti buoni non bastano. Con i ragazzi di questo abbiamo parlato e anche loro sono dispiaciuti. Io sono per un calcio con equilibrio: un equilibrio che in questo momento facciamo fatica ad esprimere, sia in fase offensiva che difensiva, complice la difficoltà a concretizzare. Credo tuttavia che a questo Parma manchi solo qualche risultato buono per avere più convinzione in se stesso. Sono fiducioso chela squadra saprà crescere. La Roma di Luis Enrique, tecnico giovane ma di valore, per noi è un banco di prova importante dopo una gara sì persa ma che ci ha lasciato anche qualcosa di buono da cui ripartire. Non esistono partite facili o difficili. Tutte sono complicate. Anche con il Chievo il match è stato sofferto. Ora si torna al Tardini e il Parma in casa è attento a voler trascinare il suo pubblico e i suoi tifosi. Vogliamo fare risultato”.

    Il Parma poi ritrova Giovinco: “Per noi è un’arma in più. Un’arma che -conclude mister Colomba – negli ultimi tre-quattro mesi siamo riusciti a sfruttare bene anche perché la squadra ha messo il giocatore nelle condizioni di esprimersi al meglio. Io però non dimenticherei anche le qualità degli altri nostri altri attaccanti”. 

    Rifinitura in notturna a porte chiuse al Tardini per il Parma che si prepara ad ospitare la Roma nel posticipo della quinta giornata di campionato (la quarta giocata).
    Programma differenziato per Valiani e Pellè. Non si è allenato con la prima squadra Valdes che ha giocato 90 minuti con la Primavera a Firenze, e Santacroce perché febbricitante.

    Al termine dell’allenamento mister Franco Colomba ha diramato la seguente lista dei convocati:
    PORTIERI: 83 Mirante, 1 Pavarini, 92 Gallinetta
    DIFENSORI: 3 Feltscher, 18 Gobbi, 6 Lucarelli, 29 Paletta, 19 Rubin, 5 Zaccardo.
    CENTROCAMPISTI: 20 Blasi, 8 Galloppa, 28 Jadid , 23 Modesto, 4 Morrone, 24 Musacci, 77 Ze Eduardo.
    ATTACCANTI: 7 Biabiany, 9 Crespo, 11 Floccari, 10 Giovinco.
     


    Altre Notizie