Calciomercato.com

  • SOLO INTER, Colonnese a CM: 'Simeone all'Inter? Ama i nerazzurri e farebbe bene come Conte'

    SOLO INTER, Colonnese a CM: 'Simeone all'Inter? Ama i nerazzurri e farebbe bene come Conte'

    • Marco Gentile
    Francesco Colonnese attualmente assistente di campo al Padova di Michele Serena, ha giocato per tre stagioni all'Inter, dal 1997 al 2000 mettendo insieme 56 presenze in campioanto condite da due reti. Con la maglia nerazzura ha all'attivo una Coppa Uefa conquistata in finale contro la Lazio nel 1998 e uno scudetto sfiorato e intriso di polemiche per il fallo di Iuliano su Ronaldo, nel famossisimo Juventus-Inter arbitrato da Ceccarini. In esclusiva per Calciomercato.com e per la rubrica SOLO INTER, l'ex difensore nerazzurro ha parlato di Moratti, di Thohir, di Mazzarri e dell'andamento della squadra nerazzurra in questa stagione.

    Colonnese, cosa ne pensa di questa Inter?
    "L'Inter all'inizio mi era piaciuta ma poi è calata vistosamente e ha vissuto una fase non eccezionale mentre ora sta tornando ad essere più solida, quadrata e logica"

    Secondo lei Mazzarri è l'uomo giusto anche per la prossima stagione?
    "Penso di si perchè in Italia gli allenatori devono avere del tempo per lavorare come avviene all'estero. L'anno prossimo sarà quello decisivo per dimostrare il suo reale valore, credo proprio che Mazzarri meriti sicuramente la riconferma".

    Thohir la convince?
    "Il Presidente l'ho conosciuto quel giorno che volle tutti gli ex giocatori dell'Inter allo stadio e devo dire che ho avuto modo di parlare con una persona intelligente, astuta e che vuole riportare in alto l'Inter. La società nerazzurra negli ultimi anni ha avuto anche i conti un po' in disordine e lui vuole riportare in alto il nome dell'Inter anche con una certa solidità economica".

    L'acquisto di Vidic la convince, anche se ha 33 anni?
    "Un calciatore come Vidic risulta importante, anchea se ha 33 anni, perchè sono dei vincenti e il loro curriculum parla per loro. Servono giocatori di questo calibro perrchè ti fanno fare il salto di qualità e sono abituati a giocare in certe competizioni. Sicuramente Vidic porterà qualità e farà bene all'Inter".

    L'Inter può arrivare ancora al terzo posto o è definitivamente utopico pensarlo?
    "Il terzo posto onestamente mi sembra un po' troppo lontano perchèh i punti di distanza dal Napoli sono undici e ce ne sono solo 33 in ballo. Sicuramente può arrivare quarto ma per il terzo posto la vedo dura".

    Mazzarri si è lamentato di alcuni arbitraggi che forse hanno determinato un allontanamento eccessivo dal terzo posto, lei è d'accordo?
    "Secondo me ha ragione Mazzarri a lamentarsi perchè effettivamente all'Inter mancano 5-6 punti e su questo non c'è niente da dire".

    Di cosa ha bisogno l'Inter nella prossima stagione, si parla in attacco di Hernandez e Torres, la soddisfano come nomi? 
    "Sicuramente l'Inter ha bisogno di una punta molto forte e i due nomi sopracitati possono andare bene e poi c'è bisogno di un centrocampista forte da affiancare a gente come Guarin, Hernanes e Kovacic, perchè Cambiasso ha una certà età mentre Kuzmanovic, Taider, Mudingayi non si sa se resteranno".

    Cosa ne pensa del passaggio di consegne, Moratti-Thohir?
    "Dal punto di vista umano sono molto dispiaciuto ma poi nel calcio ci sono altre variabili in ballo e lui ha voluto il bene della società. Per chi come me ha giocato nell'Inter ricorda un Presidente sempre presente e con cui abbiamo vissuto dei bei momenti".

    Branca è stato fatto fuori da Thohir, è stata la scelta giusta?
    "Quando arrivano nuove proprietà c'è sempre un cambiamento, Thohir si vuole affidare a qualche suo uomo e Branca, che aveva fatto bene gli anni passati ma nelle ultime stagioni aveva forse lavorato meno bene è stato sollevato dall'incarico. Nel calcio succedono sempre queste cose".

    Simeone è rimasto legato all'Inter, è fantamercato vederlo sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione?
    "Io ne sarei felice, perchè è un caro amico lo sento spesso. Lui ama l'Inter e vedere un ex mio compagno di squadra con cui ho condiviso anche la camera nei ritiri di Inter e Lazio mi renderebbe felice, sarebbe come Conte alla Juve. Di utopico nel calcio non c'è nula ma credo che nella prossima stagione lui resti a Madrid".

     

    Altre Notizie