Calciomercato.com

  • Colpaccio Genoa: accordo con il Real Madrid per un centrocampista

    Colpaccio Genoa: accordo con il Real Madrid per un centrocampista

    • Marco Tripodi
    Un clamoroso ed inaspettato colpo di mercato si sta profilando all'orizzonte per il Genoa. Il tanto agognato regista che la società rossoblù sta ricercando ormai da qualche anno potrebbe arrivare niente meno che dal Real Madrid.

    Stando a quanto riferisce Sky Sport la dirigenza ligure nelle scorse ore si sarebbe incontrata con quella delle merengues per definire il passaggio al Grifone a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Lucas Silva.

    L'incontro tra le parti sarebbe stato molto proficuo tanto che secondo l'emittente satellitare la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.

    Classe 1993, Silva è cresciuto nel Cruzeiro dove è stato pescato nel 2015 dal Real. Con la camiseta blanca tuttavia il ragazzo ha faticato ad imporsi finendo in prestito prima al Marsiglia e successivamente di nuovo al Cruzeiro, trascorrendovi le ultime due stagioni. Paragonato in giovane età a Juninho Pernambucano, Silva è classico volante brasiliano, dotato di un ottima visione di gioco e di un sublime tocco di palla ma anche di una velocità di base non proprio eccelsa. 

    Il suo contratto con il Real scadrà il prossimo giugno. Circostanza che permetterebbe al Genoa di garantirsene il cartellino ad un prezzo d'occasione.

    Altre Notizie