Calciomercato.com

  • Come si può battere questa Juve?

    Come si può battere questa Juve?

    Da VivoPerLei
    Antonio Servidio scrive:


    Non sono certo che il campionato sia già vinto, anche perchè non mi sembra giusto, affermarlo visto che la Juve ha preso sì Higuain ma ha perso Pogba e Roma e Napoli si sono comunque rinforzate, senza dimenticare l'Inter che non solo si è rinforzata ma ha anche tenuto il suo giocatore principale: Icardi.
    Proprio l'Inter che ha esonerato da poco Mancini, uno che era riuscito nell'intento di strappare il primato alla Juve nello scorso campionato, ma poi il gioco, carente nei nerazzurri, ha fatto emergere quelle che sono le lacune dalla Juve in giù ed è emerso quello che sappiamo.
    Qualcuno dirà "vero, ma il Napoli gioca un ottimo calcio", infatti, la gara contro il Napoli l'ha decisa un episodio, il gol di Zaza nel finale. Dunque sono sempre più convinto della mia idea: è il gioco che fa la differenza. Lo ha testimoniato ieri sera anche la Fiorentina, che ha trovato un gol contro la super difesa bianconera, solo da calcio d'angolo, decisamente poco. Poco se si pensa di voler dar fastidio a questa Juve, in cui è certamente il gioco a fare la differenza e poi la profondità della rosa, non solo numerica, ma anche tecnica.
    Dunque un campionato tutto da scoprire ...
    >>>CLICCA QUI PER LEGGERE IL SEGUITO<<<

    Luca Borioni risponde:

    Il campionato resta apertissimo, ovviamente. E quello che sostiene Antonio Servidio è da condividere: il gioco è l'arma giusta per combattere la Juve. Chiaro, non è detto che sia sufficiente, in presenza di una squadra tanto potente tecnicamente. Ma la Fiorentina ha confermato che la strada giusta può essere quella. Del resto, anche Allegri lo sa bene, tanto che proprio sul gioco sta puntando per migliorare ancora il livello della squadra bianconera, Higuain a parte. La Juve dei primi minuti di ieri sera è sembrata davvero far parte di una dimensione Champions, quella frequentata da Barcellona. Bayern e compagnia bella...
    >>>SEI D'ACCORDO? PARLIAMONE QUI<<<

    Altre Notizie