La Fiorentina sogna in grande: incontro con Sarri, i dettagli dell'offerta. E la Juve risparmia

112
La stagione della Fiorentina ha, nuovamente, disatteso le speranze di Rocco Commisso, che sogna una squadra di vertice capace di far sognare i tifosi, e proprio per questo all’orizzonte potrebbe esserci una rivoluzione in casa viola. Il patron italo americano, dopo un continuo valzer sulla panchina viola, che ha visto già 3 inquilini in meno di due stagioni, sogna un grande nome, un allenatore capace di riportare in Europa la Fiorentina, e secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il preferito è Maurizio Sarri. Il tecnico ex Juventus è in orbita viola già da tempo, visto che si era parlato di lui già al momento dell’esonero di Iachini, e nelle ultime ore le parti sembrano essere tornate molto vicine.L'OFFERTA PER SARRI – Il tecnico di Figline Valdarno non ha mai tenuto nascosto il suo tifo per la Fiorentina, e un progetto ambizioso nella sua terra, per la sua squadra del cuore, potrebbe essere lo stimolo giusto dopo il campionato vinto con la Juventus e il successivo esonero. Sarri ha da sempre necessità di esprimere il suo gioco, costruendo un ciclo come fece a Napoli, e proprio per questo la Fiorentina è pronta ad offrirgli un contratto triennale. Una cifra vicino ai 4 milioni di euro a stagione, con ampio margine di manovra per quanto riguarda il mercato insieme a Daniele Pradè, ovvero lo scenario che il tecnico ritiene perfetto per rilanciarsi e costruire qualcosa di importante. Il nome di Sarri è di quelli che fanno scaldare l’animo dei tifosi, e poco importa se l’ultima apparizione in panchina è stata con la Juventus. Registriamo la smentita ufficiale della Fiorentina, ma a noi risulta un incontro tra Pradè, Barone e Sarri, avvenuto nella giornata di ieri e utile per avvicinare le parti. Da risolvere, eventualmente, c'è il contratto con la Juve: il tecnico è legato alla formazione bianconera con un contratto fino al 2022 da 6 milioni netti. Presente, inoltre, una penale da 2,5 che la Juve dovrà pagare qualora decidesse, entro marzo, di non far valere il terzo anno di contratto: per i bianconeri, dunque, si profila all'orizzonte un risparmio da circa 7 milioni di euro.
LA POSIZIONE DI PRANDELLI – La Fiorentina, però, dovrà anche gestire al meglio la figura di Cesare Prandelli. Il tecnico di Orzinuovi ha preso la squadra in un momento difficilissimo, riuscendo con il lavoro e la dedizione a risalire lentamente la china, anche se in questo momento le possibilità di una sua permanenza sulla panchina viola sono davvero poche. Prandelli ha 15 partite a sua disposizione per cambiare tutte le carte in tavola, e convincere la Fiorentina a scommettere ancora su di lui. La Fiorentina, inoltre, non ha abbandonato del tutto neanche l’idea di Ivan Juric, che piace molto al club viola.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
fuck sarriball................ ha vinto la euroleage e lo scudetto ed é arrivato 2 volte secondo......................altro che chiacchiere!
112