Calciomercato.com

  • Il Liverpool vince il Community Shield! 3-1 al Manchester City, gol al debutto per Nunez e Alvarez. Haaland a secco
Il Liverpool vince il Community Shield! 3-1 al Manchester City, gol al debutto per Nunez e Alvarez. Haaland a secco

Il Liverpool vince il Community Shield! 3-1 al Manchester City, gol al debutto per Nunez e Alvarez. Haaland a secco

La 100a Community Shield è del Liverpool. La squadra di Klopp vince 3-1 contro il Manchester City. Alexander Arnold porta i Reds in vantaggio nel primo tempo - piattone destro da fuori area sul secondo palo - poi Salah raddoppia nella ripresa su calcio di rigore guadagnato da Nunez per un tocco di mano di Dias. Il tris lo firma Darwin Nunez - entrato dalla panchina - che a pochi minuti dal fischio finale segna al debutto con la maglia del Liverpool e vince la sfida personale con Haaland.

Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Julian Alvarez che al debutto con la maglia del Manchester City spinge in porta una respinta del portiere dopo un tentativo di Foden su assist di De Bruyne. La stagione in Inghilterra si apre col primo trofeo al Liverpool, Jurgen Klopp inizia col piede sull'acceleratore.


LA PARTITA LIVE

97' - Triplice fischio, il Liverpool vince la Community Shield: 31 sul City.

96'
- Haaland spara alto a pochi metri davanti alla porta.

91' - Tris di Darwin Nunez, che segna all'esordio ufficiale con la maglia del Liverpool. Sponda di Robertson sul secondo palo, l'uruguaiano di testa appoggia in porta anticipando Ederson.

89' - Klopp lancia Fabio Carvalho, all'esordio con la maglia del Liverpool.

82' - Nuovo vantaggio Liverpool! Salah va dal dischetto e calcia rasoterra di sinistro, Ederson intuisce ma non ci arriva.

80' - Dias in area respinge con la mano un colpo di testa di Darwin Nunez, l'arbitro concede il rigore ai Reds.

70' - Pareggio di Julian Alvarez! All'esordio con il City spinge in porta una corta respinta di Adrian dopo un tentativo di Foden su assist di De Bruyne.

63' - Darwin Nunez a tu per tu con Ederson, l'attaccante calcia ma il portiere del City respinge con la faccia.

58' - Debutto per Darwin Nunez, che entra al posto di Firmino. Dall'altra parte Guardiola risponde con l'esordio di Julian Alvarez lanciato al posto di Grealish, oltre all'ingresso in campo di Foden per Mahrez.

46' -  Ripartiti!

INTERVALLO

38'
- Mahrez prova a piazzarla con un colpo da biliardo, pallone centrale e presa facile per Adrian.

33' - Doppia occasione per Haaland: prima calcia a botta sicura ma Adrian respinge, poi prova la spaccata su cross dalla sinistra ma non va; diventa un assist per Mahrez, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire il portiere avversario.

24' - Filtrante di Mahrez per De Bruyne, il belga calcia sul primo palo ma il pallone finisce sull'esterno della rete.

20' - Vantaggio Liverpool! Alexander Arnold riceve al limite dell'area da Salah, piattone a giro sul palo più lontano, pallone leggermente deviato di testa da Aké e imprendibile per Ederson.

13' - Robertson di testa a pochi passi dalla porte mette il pallone sull'esterno della rete su cross di Alexander Arnold.

7' - De Bruyne sfrutta un errore di un avversario, prende il pallone sulla trequarti e calcia da fuori area: esterno della rete su deviazione di van Dijk.

3' - Salah si accentra da sinistra, salta Cancelo e col sinistro calcia sull'esterno della rete.

1' - Si parte!

Le formazioni ufficiali: 

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Hernderson, Thiago; Diaz, Firmino, Salah. All.: Klopp. 
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Cancelo; Rodrigo, Bernardo Silva; De Bruyne, Mahrez, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.


 


Altre Notizie