Calciomercato.com

  • Como-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Carpi:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Una prodezza balistica di Nicola Ciotola al 62' regala la prima vittoria al neo-presidente Rivetti dopo due sconfitte consecutive in campionato ed una in Coppa Italia. Partita brillante anche se le occasioni da gol faticano ad arrivare: il Como prova a far la partita ma Ripa risulta essere troppo isolato davanti, mentre il Carpi dal canto suo si difende a pieno organico risultando più organizzato e più pericoloso nelle ripartenze. L'azione decisiva al 62' con Filippini che serve Ciotola che da dentro l'area lascia partire un improbabile tiro-cross che si trasforma in una rete da cineteca con la palla che tocca il palo interno quasi all'incrocio, insaccandosi senza che Bastianoni possa intervenire. Decisivo nel finale al 93' il portiere lariano Giambruno che seppur stiratosi nel corso del primo tempo nega la rete con una parata strepitosa su Eusepi presentatosi a tu per tu con l'estremo lariano.

    COMO

    L'allenatore del Como, Ernestino Ramella: 'Vittoria importante contro una squadra fisica e con un organico che sicuramente può ambire ai play-off. Siamo stati favoriti dal mancato pressing del Carpi che ci ha permesso di giocare molto sulle fasce'.

    L'attaccante del Como, Nicola Ciotola: 'Il Carpi contesta l'azione da gol? La palla non era uscita, ero proprio davanti al guardalinee che avrebbe sicuramente alzato la bandierina. In questo momento riesco ad allenarmi con più continuità e i risultati si vedono in campo dove riesco ad avere sensazioni migliori'.

    CARPI

    Il Carpi non si è presentato in sala stampa per protesta contro la terna arbitrale.

    Altre Notizie