Calciomercato.com

  • Como-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Il Como continua nella sua remuntada e coglie così il sesto risultato utile consecutivo (terza vittoria di fila). I comaschi, dopo un buon inizio, passano al 13': da un lancio lungo dell'esordiente Zullo, Maah costringe all'errore Emerson, e il suo pallonetto dai 30 metri beffa l'incerto Trini. Il Lumezzane, giunto al Sinigaglia con poca determinazione, dura soltanto 20 minuti, creando molte azioni favorevoli ma senza riuscire ad impensierire i lariani. Al 45' Bencivenga si fa espellere per un'entrata su Filippini. In superiorità numerica il Como dilaga: segna subito Germinale, su cross dalla sinistra di Fautario, e lo stesso attaccante raddoppia al 6' della ripresa, correggendo in rete un cross di Bardelloni dalla destra. Sul 3-0 la partita perde di tono, con i lariani che badano ad amministrare il risultato, rendendosi pericolosi in contropiede, e i bresciani pronti a sfruttare le leggerezze lariane, trovando sulla propria strada il portiere comasco Castelli.

    COMO
     
    L'allenatore del Como, Alex Brunner: 'La sosta era temuta per il nostro grande momento di forma. E' importante il sacrificio di tutti, in particolare di Riva, Maah e Ardito che, nonostante una situazione fisica precaria, hanno dato la disponibilità a scendere in campo. Zullo all'esordio è stato bravo, si è sempre allenato bene e oggi ha risposto positivamente sul campo, nonostante avesse saputo solo stamattina che avrebbe giocato titolare'.
     
    LUMEZZANE 
     
    L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola: 'Abbiamo giocato un bel primo tempo, in cui meritavamo sicuramente il gol. L'espulsione di Bencivenga ci ha tagliato le gambe, tanto che subito dopo il Como ha segnato. Abbiamo avuto delle occasioni su cui Castelli è stato bravo, ma sul 3-0 era difficile rimontare'.
     
    L'attaccante del Lumezzane, Rey Volpato: 'Il Como è partito forte ed ha segnato subito mentre noi non siamo stati bravi a sfruttare le situazioni. Il nostro obiettivo resta la salvezza, se riusciamo a raggiungere i play-off è tutto di guadagnato dato che siamo una formazione giovane'.

    Altre Notizie