Calciomercato.com

  • Como-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    La grinta e lo spirito di gruppo del Monza, nonostante gli evidenti limiti tecnici, permettono ai brianzoli di fare un passo avanti verso la corsa play-out. Significativa la vittoria per 4-2 nel derby con il Como. Monza subito aggressivo che già al 6' passa con il mancino a fil di palo del talentuoso croato Djokovic. Passano solo due minuti e i lariani pareggiano con Conti, che di testa infila su una punizione proveniente dalla destra. Il Como concretizza la sua superiorità nel primo tempo con il rigore trasformato da Franco al 32' per atterramento di Maah. Il Como, ricevuta la notizia della sconfitta del Pavia e dell'aritmetica salvezza, finisce qui di giocare, così le motivazioni del Monza fanno la differenza: al 57' pareggia Iacopino su rigore, al 62' segna di testa Ferrario su cross di Gambadori e al 76' chiude il match Cudini che di testa spiazza Castelli. Contestazione del pubblico comasco all'indirizzo dell'allenatore Oscar Brevi, nonostante la formazione lombarda abbia raggiunto la matematica salvezza.

    COMO

    L'allenatore del Como, Oscar Brevi: 'Spiace aver finito male, ho avuto questa impressione nel momento in cui non abbiamo raggiunto l'obiettivo dei play-off. E' stata una partita interpretata male dopo un discreto primo tempo. Ci siamo salvati, l'obiettivo è stato raggiunto, il 30 giugno mi scade il contratto e non so nulla per il futuro. Se a Como dovesse arrivare un allenatore che farà meglio di me, sarò sicuramente contento'.

    Il centrocampista del Como, Filipe Gomes: 'E' stata una stagione importante per la squadra, che ha fatto una stagione fantastica, e per me, perché ho trovato continuità ed una società in cui mi sono sentito bene. Non so nulla del mio futuro, ma certamente voglio continuare a migliorarmi'.

    MONZA

    L'allenatore Gianfranco Motta era squalificato, ed il suo vice Vito Tammaro non si è presentato in sala stampa. Ha invece parlato l'attaccante Carlo Ferrario: "Ha vinto la squadra che oggi meritava di più, l'avvento di mister Motta ci ha dato maggior concretezza e spirito di gruppo, i risultati si vedono, se continuamo così ci salveremo".

    Altre Notizie