Calciomercato.com

  • Como-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    All'ultimo assalto il Como ottiene una vittoria preziosa nella corsa verso i play-off, grazie alla prima rete stagionale del giovane attaccante Doumbia, bravo ad indirizzare in rete il pregevole assist di Salvi, dopo cinque corner consecutivi. Pavia brillante in avvio di gara, ma al 21' viene giustamente espulso Gheller per gioco violento. Vantaggio lariano al 37' con un innocuo tiro cross di Ciotola dalla destra e il portiere ospite Cacchioli in presa, che porta il pallone dentro la rete. Il Pavia non riesce mai a rendersi pericoloso, mentre al Como manca un finalizzatore come Ripa (oggi squalificato). Al 59' i pavesini ottengono l'insperato pareggio con Fasano su mischia in area avversaria. Da qui in poi la gara degenera, con il Como in forcing mentre il Pavia imposta una gara nervosa, con una melina accentuata, vanificata dal guizzo finale di Doumbia al 90'.

    COMO

    L'allenatore del Como, Ernestino Ramella: 'E' stata una partita strana, loro giocavano bene fino all'espulsione di Gheller, poi l'infortunio del portiere sul gol di Ciotola ha favorito il nostro gioco. Pensavamo bastasse l'1-0 dato che il Pavia non ha mai tirato in porta su azione, invece è arrivato il pareggio in fuorigioco'.

    Il difensore del Como, Walter Zullo: 'Era un peccato non vincere una partita giocata così, con tutta la mole di gioco che abbiamo fatto, subendo una rete senza aver subito tiri in porta'.

    PAVIA

    Non si è presentato nessuno in sala stampa per la formazione pavese.

    Altre Notizie