Calciomercato.com

  • Como-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Brutta partita quella di oggi al 'Sinigaglia' tra due squadre nuove e molto giovani. Subito in vantaggio il Como al 4' con il perentorio colpo di testa di Licata su calcio d'angolo. Al 35' il Como ha l'occasione per chiudere la partita con Jacopo Fortunato, che con un pallonetto supera il portiere ospite in uscita, ma provvidenziale è il disperato colpo di testa del difensore Pambianchi che manda il pallone sul palo e poi in corner. Nella ripresa il Como si schiaccia troppo nella propria metà campo e al 67' i cremaschi riescono a raggiungere il meritato pareggio sempre su azione di corner con il difensore Ricci. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere la partita, senza però riuscire ad impensierire entrambe i portieri.

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Garavaglia: 'Abbiamo avuto difficoltà nella gestione della palla, potevamo sfruttare al meglio il gol iniziale, ma ci manca personalità, comunque siamo contenti della prestazione dei nostri ragazzi'.

    Il giocatore del Como, Rosario Licata: 'La mia è stata una bella soddisfazione, anche se sono contento a metà perchè non abbiamo condotto in porto la vittoria. Siamo una squadra nuova, giovane, dobbiamo essere più calmi e mantenere di più il possesso della palla'.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'I primi sette minuti dell'incontro ci siamo comportati come dei turisti, ma abbiamo pagato il prezzo del biglietto con il gol subito. Abbiamo disputato un'ottima gara, meritavamo di più. Alla mia squadra serve più attenzione e più convinzione'.

    Altre Notizie