Calciomercato.com

  • Como-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Brutta partita quella andata in scena oggi tra Como e Pisa: forse le squadre hanno patito il primo caldo, o forse sono mancati gli stimoli a due formazioni che hanno poco da chiedere al campionato. Entrambe si presentano con due nuovi mister: Vincenzo Chiarenza per il Como e Alessandro Pane per il Pisa. Buon avvio del Como, che al 6' passa con un gran tiro di Paonessa, ispirato da Toledo. Il Como domina la prima mezz'ora ma poi, quando la condizione atletica viene meno, il Pisa prende il sopravvento, ottenendo il pareggio al 29' con Tulli, che resistendo alla carica di Conti riesce con la punta del piede ad infilare il pallone alle spalle di Giambruno. Ripresa soporifera, con molti errori e poche occasioni: fondamentale l'espulsione al 77' di Ghidotti per doppia ammonizione. Nel finale, in superiorità numerica, il Pisa crede nell'impresa e così all'89' sull'invenzione di Favasuli è Strizzolo a regalare la vittoria ai pisani.

    COMO

    L'allenatore del Como, Vincenzo Chiarenza: 'Brutta partita da parte nostra, c'è molto da lavorare ancora. Manca autostima alla squadra. Manchiamo di condizione atletica'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Sono contento della prestazione e per la vittoria della mia squadra, abbiamo patito nei primi venti minuti il Como, poi siamo venuti fuori bene. Ho trovato un gruppo compatto e unito all'interno dello spogliatoio. Raimondi è stato espulso dalla panchina solo per aver protestato educatamente con un arbitro eccessivamente permaloso'.

    Altre Notizie