Calciomercato.com

  • Getty Images
    Como beffato, il Venezia pareggia al 95' con il rigore di Gytkjaer

    Como beffato, il Venezia pareggia al 95' con il rigore di Gytkjaer

    • Alessandro Di Gioia
    La 28esima giornata della Serie A 2024/25 è scesa in campo con gli anticipi del sabato: ha aperto alle 15 la sfida salvezza tra il Como dell'emergente Cesc Fabregas e il Venezia di Eusebio Di Franceso, allo Stadio Sinigaglia della città lariana, 1-1 al 95' con il rigore di Gytkjaer che riprende il primo gol con la maglia lariana di Ikonè. Dopo la sconfitta contro la Roma all'Olimpico, i lombardi si fanno beffare e perdono un'occasione ghiotta ma si portano a +7 sulla zona calda. I lagunari, penultimi e quasi disperati con 19 punti, restano ancora a caccia della prima vittoria nel 2025: non trovano i tre punti dal 22 dicembre contro il Cagliari, anche se nelle ultime giornate avevano fermato sullo 0-0 Lazio e Atalanta.


    IL TABELLINO

    Como-Venezia 1-1


    MARCATORI: 49' Ikonè (C), 90'+5' Gytkjaer (V)


    ASSIST: 


    COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Fellipe Jack (dal 46' Dossena), Valle; Da Cunha (dall'87' Engelhardt), Perrone, Caqueret; Strefezza (dal 46' Ikonè), Paz (dall'87' Fadera), Diao (dal 73' Douvikas).

    VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin (dal 77' F. Carboni), Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan (dal 63 Doumbia), Ellertsson (dal 63' Bjarkason); Oristanio (dal 63' Yeboah), Maric (dal 76' Gytkjaer).


    ARBITRO: Doveri


    AMMONITI: 2' Zerbin (V), 8' Duncan (V), 33' Fellipe Jack (C), 80' Douvikas (C), 82' Yeboah (V)

    I GOL E LE AZIONI SALIENTI:

    90'+5' - PARI DEL VENEZIA ALL'ULTIMO SECONDO, GYTKJAER! L'attaccante danese spiazza Butez e spedisce il pallone sotto l'incrocio.

    90'+4' - Calcio di rigore per il Venezia! Clamorosa ingenuità da parte di Smolcic, che stende Franco Carboni in area, con uno sgambetto dopo un dribbling subito.

    76' - Como a un passo dal raddoppio, prima con il tiro di Ikonè, murato da Radu, poi, sulla respinta, con il colpo di testa di Goldaniga, sul quale il portiere rumeno compie un altro miracolo.

    49' - SEGNA IL COMO, IKONE'! Prima rete con la maglia lariana del francese, che recupera un bel pallone a centrocampo, scambia fortunosamente con un difensore lagunare e conclude con un bel diagonale mancino, che non lascia scampo a Radu.

    37' - Risponde il Como: mancino velenoso di Paz che sfila di poco a lato di Radu.

    36' - Clamorosa doppia occasione per il Venezia, con Duncan e Candé, su doppia azione da corner: in entrambi i casi grande risposta di Butez, soprattutto sul guineense, con una splendida risposta d'istinto.

    31' - Ancora Como, serie di batti e ribatti in area con la palla che arriva a Da Cunha: tiro di prima con Radu che neutralizza.

    29' - Occasione anche per il Venezia. Butez salva con il piede sul tiro di Zerbin, che scappa a Valle e si presenta in area da solo. 

    22' - Palo del Como! Corner di Da Cuhna dalla sinistra, colpo di testa di Smolcic che centra il palo, dopo l'intervento provvidenziale di Radu che devia il pallone.

    11' - Occasione per il Como, con il tiro di Strefezza dal limite dell'area: Radu riesce a respingere.


      Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Como - Venezia in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Nestor
    Nestor

    Beffato per il tempismo del pareggio ma come gioco è come spesso negli ultimi tempi il Venezia no...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie