Calciomercato.com

  • Como-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Nonostante la gladiatoria prestazione del Como, i lariani non riescono a cogliere l'intera posta in palio al cospetto di un Verona che presentatosi in riva al 'Sinigaglia' con tre punte, non è mai riuscito a tirare in porta. Assoluto protagonista della partita il portiere ospite Rafael, che in tre occasioni ha salvato miracolosamente il risultato con parate provvidenziali su Maah, Scardina e Fortunato, ma all'89' su un cross proveniente dalla destra di Fortunato è stata la sua uscita a vuoto a permettere a Morandi di cogliere il meritato pareggio per la formazione di casa. Verona brutto ed inconcludente nonostante le situazioni favorevoli: rigore fallito al 18' da Halfredsson e rete del vantaggio al 68' con Pichlmann in contropiede (viziata da un fallo su un giocatore lombardo, l'arbitro avrebbe poi ammesso l'errore). Nonostante diverse assenze - in particolare mancava la coppia di centrali titolari e Cozzolino in attacco -, la formazione di Garavaglia ha meritato molto di più, con un brillante Filipe Gomes in regia.

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Garavaglia: 'Prestazione importante su di un campo pesantissimo dove era difficile giocare, noi abbiamo fatto il nostro e abbiamo giocato. Potevamo ottenere di più, il pareggio ci va stretto. L'arbitro ha ammesso che la rete del Verona era viziata da un fallo su Bardelloni non fischiato perchè la palla si era allontanata'.

    Il centrocampista del Como, Mattia Morandi: 'E' stata una partita che meritavamo di vincere, in cui abbiamo avuto molta sfortuna e in cui abbiamo sciupato diverse occasioni che ci hanno fatto soffrire fino alla fine. Nonostante le voci di mercato non mi muoverò da Como fino al termine della stagione'.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Non siamo pronti per il salto di qualità, una volta in vantaggio dovevamo amministrare il risultato ma non ci siamo riusciti. Era un campo infame su cui era difficile giocare. Nonostante l'ennesimo rigore sbagliato, questa volta da Halfredsson, non penso che il giocatore abbia giocato peggio di altri'.

    Altre Notizie