Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Como, vicino l'accordo con Baturina della Dinamo Zagabria

    Como, vicino l'accordo con Baturina della Dinamo Zagabria

    • Matteo Palmisano
    Il Como punta sempre più in alto. Dopo aver trattenuto Cesc Fabregas, che ha sposato in toto il progetto dei lariani, la società lombarda sta preparando il primo colpo della sua sessione di mercato: vicino l'accordo con la Dinamo Zagabria per il centrocampista classe 2003 Martin Baturina.

    30 MILIONI - Come riporta Fabrizio Romano, il Como ha allacciato i contatti con la Dinamo Zagabria e la trattativa sarebbe già entrata nel vivo. I croati valutano il calciatore circa 30 milioni di euro, ma i soldi per i lariani non sono un problema, tannto che l'intesa sarebbe già molto vicina. La società del presidente Suwarso è ricca e solida e vuole dare a Cesc Fabregas un altro centrocampista da far crescere. Come fatto, nella scorsa stagione, con i vari Nico Paz, Perrone, Diao.

    I NUMERI - Baturina, nato il 16 febbraio 2003, è cresciuto nella Dinamo Zagabria, con cui ha già giocato 165 partite in totale, con 22 goal e 39 assist. Nell'anno appena concluso ha realizzato 45 presenze con sei goal e 12 assist. Gioca da trequartista, ama muoversi tra le linee e potrebbe, se restasse Nico Paz (che Xabi Alonso vorrebbe riportare al Real Madrid) e formare con lui una coppia in grado di dare imprevedibilità e ulteriore velocità agli schermi di Fabregas.

    Commenti

    (18)

    Scrivi il tuo commento

    Uno sveglio dal circo
    Uno sveglio dal circo

    Grande acquisto da parte del como, hanno i soldi ma non lo status né la cl per attirare grandi gi...

    • 1
    • 2

    Altre Notizie