Calciomercato.com

  • Comotto al Chievo?| 'Siamo a posto così'

    Comotto al Chievo?| 'Siamo a posto così'

    La scorsa estate doveva essere quella del trasferimento del difensore del Chievo Andrea Mantovani: erano in molti a ritenere che il giocatore – avendo raggiunto ormai una maturità calcistica – poteva davvero fare il salto di qualità. Si era parlato di Fiorentina, ma non solo. Tutte le trattative sono però sfumate, con Mantovani che è rimasto a Verona.

    LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha iniziato la sesta stagione nel Chievo Verona, collezionando finora 10 presenze in campionato (957’ giocati). Nella stagione 2009/10 ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 145 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.

    LE PAROLE DI SARTORI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori che spiega i perché di un trasferimento annunciato e poi saltato: “In estate avevamo diverse possibilità ma poi abbiamo deciso di tenere Andrea, puntando sulla sua grande professionalità. Tutte le voci di mercato hanno dato fastidio e sono state pesanti, ma Andrea ha reagito molto bene, come ho detto è un ottimo professionista e un bravo ragazzo. Sta facendo molto bene con il Chievo, sapevo che avrebbe dato il massimo anche questa stagione. Lui ha ancora la speranza di poter fare il salto di qualità in un’altra squadra, ma finchè non lo farà darà anima e corpo nel nostro profetto, perfetto per lui”.


    "Una trattativa con i viola? In questo momento no, c'è Pasqual, ma in futuro chissà. Comunque con la Fiorentina non abbiamo trattative in corso da tantissimo tempo, forse l'ultima fu quella per Semioli. Si sentono tanti nomi di giocatori viola accostati al Chievo (Comotto, Babacar, Papa Waigo...), ma per noi sono fuori mercato, perchè per un motivo o per l'altro costano troppo. E poi siamo già a posto, sono contento delle nostre scelte di mercato fatte in estate"

    "La Fiorentina vista domenica? Non mi è sembrata una grande squadra, deve ancora lavorare, com'è normale che sia visto il cambio di tecnico".


    Altre Notizie