Calciomercato.com

  • Compleanno da sballo per Sneijder: gol e record di presenze con l'Olanda. E Mancini lo aspetta...

    Compleanno da sballo per Sneijder: gol e record di presenze con l'Olanda. E Mancini lo aspetta...

    ''Sneijder è il miglior centrocampista che l'Olanda abbia mai prodotto'': presentazione mica da ridere se chi pronuncia queste parole si chiama Marco Van Basten; il cecchino di Utrecht, però, non ha mai sofferto il peso della pressione nel corso della sua straordinaria carriera. E stasera, nella notte in cui compie 33 anni, il 10 Oranje ha ben pensato di concedersi il gol numero 30 e di stabilire anche il record di presenze con la maglia della sua nazionale (131), dimostrando a tutto il mondo del calcio che non è ancora arrivato il momento di dire addio. Ma Sneijder, si sa, non è mai stato un calciatore ed un uomo banale, come testimoniano i tanti successi ottenuti in carriera con le maglie di Inter, Real Madrid, Ajax e Galatasaray, ma anche le dichiarazioni spesso sopra le righe: schiette e dirette, ma quasi mai 'politically correct'.
     
    UOMO MERCATO... DI NUOVO - Wesley ha sempre dimostrato di essere un leader atipico, ma di successo e per questo è sempre stato uno degli uomini più ricercati nel panorama europeo. Negli anni passati a Milano ha sempre trascinato la squadra con la sua fame di vittorie, così come ha fatto anche dopo il suo trasferimento in Turchia. E nonostante i 33 anni appena compiuti, l'olandese è tornato ad essere un uomo mercato, come quand'era nel fiore degli anni: Roberto Mancini, infatti, lo vuole portare allo Zenit per renderlo il leader tecnico e carismatico della squadra russa. Il Mancio ha grandi ambizioni e cerca un giocatore di sicuro affidamento in campo, ma anche dal grande temperamento fuori: vuole un uomo come Sneijder, che fa la differenza tanto sul rettangolo di gioco, quanto nello spogliatoio. 

    SERATA DI FESTA-  Almeno per questa sera, però, la testa non è concentrata sul mercato; oggi c'è da festeggiare l'ennesimo successo di una carriera straordinaria che è ancora molto lontana dalla sua fine. Sneijder, infatti, ha dimostrato sul campo di essere ancora un giocatore determinante ad alti livelli grazie alla sua tecnica sopraffina e alla sua personalità straripante, che lo hanno portato a guardare il mondo dall'alto dei suoi successi e che gli hanno permesso di conquistarsi l'amore incondizionato della maggior parte degli amanti di questo sport. E in questa serata di grande festa per lui, non resta che fermarsi un secondo ad ammirare tutte le imprese che il folletto olandese è riuscito a compiere in oltre quindici anni di meraviglioso girovagare...

    Altre Notizie