Calciomercato.com

  • Fiorentina, Masi:| Riscattato dal Bari, poi la cessione?
Fiorentina, Masi:| Riscattato dal Bari, poi la cessione?

Fiorentina, Masi:| Riscattato dal Bari, poi la cessione?

  • Luca Cellini

Una delle comproprietà che non si sono risolte entro le 19 di oggi vedeva coinvolte Fiorentina e Bari e, riguardava il centrale difensivo classe ’90 Federico Masi. Non potendo rinnovare la compartecipazione del vice capitano della Nazionale B Italia, avendo il ragazzo nativo di Frascati il proprio legame contrattuale con i due club, in scadenza nel giugno 2013, si è arrivati alle ‘buste’, che verranno aperte solo domani a mezzogiorno. La sensazione è che però tutte e due le società, attraverso i d.s. Angelozzi e Pradè, abbiano messo ‘zero euro’ in busta, e quindi il giocatore possa essere riscattato interamente dal Bari, club quest’ultimo dove Federico Masi è stato tesserato nell’ultima stagione.

La permanenza di Vincenzo Torrente come tecnico dei pugliesi però a questo punto lascia presagire una cessione dello stesso numero 15 biancorosso, che era giunto a Firenze grazie al lavoro dell’ex responsabile del settore giovanile Leandro Leonardi e del suo assistente Ilario Saturni, che lo prelevarono nell’estate del 2003, per pochi milioni di euro, dal club Atletico 2000.
Torrente infatti la scorsa stagione ha impiegato Masi solo in cinque partite, fra l’altro con un solo match di 90 minuti filati (quello casalingo contro la Juve Stabia), e nonostante la sempre piu’ probabile cessione di Borghese, il Bari potrebbe fare ‘cassa’ con il centrale laziale, quest’ultimo stimato in particolare dai tecnici federali della Nazionali giovanili azzurre (Federico Masi conta presenze in tutte le Under dell’Italia, ad eccezione di quella guidata attualmente da Ciro Ferrara, anche se la passata stagione uno degli osservatori della Figc, Pasquale Salerno, lo ha piu’ volte visionato dal vivo al ‘S.Nicola’ di Bari).
 

Altre Notizie