Calciomercato.com

  • Con Casillas la Juve ha un alleato in più
Con Casillas la Juve ha un alleato in più

Con Casillas la Juve ha un alleato in più

Atmosfera caliente quella che si vive a Madrid in casa Real a soli due giorni dalla semifinale di ritorno di Champions League, nella quale gli uomini di Carlo Ancelotti proveranno a ribaltare l'1-2 dell'andata sul campo della Juventus. Il pareggio interno col Valencia ha fatto definitivamente sfumare l'obiettivo campionato, col Barcellona scappato a +4 a due giornate dal termine e gran parte della rabbia dei tifosi blancos è stata indirizzata verso una leggenda della squadra come Iker Casillas.

TUTTI CONTRO IKER - Il portiere e capitano delle merengues, da tempo nel mirino della critica per un rendimento non sempre all'altezza della situazione, è stato fischiato e pesantemente insultato durante la partita di sabato scorso, col risultato già sul 2-0 per il Valencia. Vere e proprie bordate di disapprovazione addirittura quando il numero 1 campione d'Europa e del mondo raccoglieva il pallone per rimetterlo in gioco. La frustrazione per una stagione che si sta concludendo nel peggiore dei modi (il Real è già stato eliminato dalla Coppa del Re e rischia di fallire anche l'ultimo obiettivo chiamato Champions League) e l'insofferenza per l'atteggiamento di una tifosera poco propensa ad accettare i momenti di difficoltà di una squadra abitutata a vincere hanno scatenato la reazione furibonda di Casillas. Una situazione che rischia di compromettere anche la sua serenità in vista dell'importantissima partita di mercoledì e che può rappresentare un bel vantaggio per la Juventus di Massimiliano Allegri.

L'OMBRA DI FLORENTINO - Gesti ripetuti all'indirizzo dei contestatori e frasi irripetibili riportati dagli appassionati di labiali, con la stampa spagnola letteralmente scatenata. Secondo quanto riporta il quotidiano Marca, molto vicino alle vicende di casa Real, Casillas è assolutamente convinto che dietro una protesta così diffusa e plateale da parte del pubblico del Bernabeu ci sia la longa manus del presidente Florentino Perez, che vorrebbe sbarazzarsi da tempo del suo capitano, diventato troppo ingombrante nello spogliatoio e legato ancora fino al 2017 da un ricco contratto. Non è un caso che nelle ultime settimane il nome di David de Gea del Manchester United sia stato proposto con cadenza quasi giornaliera, un'altra mossa per spingere il numero 1 spagnolo a cercarsi un'altra sistemazione.

ECCO IL VIDEO DELLO SFOGO DI CASILLAS:


 

Altre Notizie