Calciomercato.com

  • Concordati Ferrero, non solo la Sampdoria a garanzia: il punto

    Concordati Ferrero, non solo la Sampdoria a garanzia: il punto

    Dovrebbe essere praticamente terminata la fase di richiesta di chiarimenti, in corso da mesi tra i rappresentati di Massimo Ferrero, il commercialista Gianluca Vidal e l'avvocato Luca Ponti, e il Tribunale Fallimentare di Roma. Daniela Cavaliere, giudice delegato per Farvem, e Stefano Cardinali del procedimento Eleven Finance, saranno chiamati ad emettere il giudizio di ammissibilità. Adesso, nell'ambito della procedura di concordato in bianco, dopo il verdetto dei giudici in caso di accettazione, sarà necessaria la convocazione c’è il passaggio davanti all’adunata dei creditori, stimata entro 90-120 giorni. 

    Nel bilancio depositato da Farvem emerge una perdita di 13 milioni di euro e si legge che il piano concordatario prevederà "La cessione del ramo aziendale costituito dagli immobili locati in Via Marcio Rutilio" e, per la Sampdoria: "L’apporto di finanza esterna con la quale pagare in percentuale i residui crediti" scrive Il Secolo XIX.

    A quel punto, in seguito al verdetto dei giudici, non ancora arrivato, e in caso di votazione favorevole da parte dell’adunata dei creditori (altri 3-4 mesi) la cessione della Sampdoria dovrebbe avvenire entro i 30 mesi successivi. L’esecuzione del piano inoltre avverrà sotto il controllo del commissario giudiziale.

    Altre Notizie