Calciomercato.com

  • Conferme dalla Francia: Yanga-Mbiwa via a gennaio, ecco il piano dell'Inter

    Conferme dalla Francia: Yanga-Mbiwa via a gennaio, ecco il piano dell'Inter

    • ET
    Mapou Yanga-Mbiwa potrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza vissuta con la maglia della Roma in cui arrivò anche a decidere un derby contro la Lazio grazie ad un suo gol. Proprio il club giallorosso nel 2015 completò la sua cessione al Lione per circa 9 milioni di euro, ma ora la sua avventura in Francia è arrivata al capolinea e su di lui si è fiondata l'Inter.

    IN VENDITA - Come confermato da L'Equipe in Francia, il centrale classe '89, dopo aver completato soltanto 3 presenze fra campionato e coppe alla corte di Genesio ha chiesto la cessione ottenendo il sì da parte del club francese. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2020, tuttavia il Lione ha fissato in almeno 5 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. 

    LA STRATEGIA - Il responsabile dell'area sporti di Suning, Walter Sabatini conosce bene l'entourage del difensore francese ed è stato contattato per sondare il terreno in vista di gennaio. Come anticipato da Calciomercato.com (LEGGI QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA) il piano di Sabatini è quello di prelevare il difensore in prestito a gennaio per l'Inter e poi farlo acquistare a titolo definitivo a giugno dal Jiangsu Suning per garantirgli un lauto ingaggio e un futuro in Cina. La pista è concreta, ma servirà battere la concorrenza di Fiorentina e Istanbul Basaksehir, entrambe interessate al giocatore.

    Altre Notizie