Calciomercato.com

  • Contatto Inter-Leonardo: ecco il piano

    Contatto Inter-Leonardo: ecco il piano

    Le storie di Inter e Leonardo potrebbero nuovamente incrociarsi. É fresca la notizia del suo no alla nazionale brasiliana come direttore tecnico, in quanto alla base ci sarebbe la volontà dell’ex PSG di lavorare nuovamente per un club e c’è chi sostiene che il Galatasaray sarebbe disposto ad affidargli la panchina, anche se nelle sue ambizioni ci sarebbe ben altro.

    SUNING APPREZZA - Alla finestra, secondo le indiscrezioni giunte alla nostra redazione, ci sarebbe la nuova Inter targata Suning, che vuole puntare sulla popolarità di Leonardo in Asia, offrendogli un ruolo all’interno del club. Un’idea che ha proposto e portato avanti Massimo Moratti nel corso degli ultimi mesi; l’ex patron - che ormai ha ceduto tutte le proprie quote - ha consigliato il nome del brasiliano a Zhang Jindong e suo figlio Steven, che si sono mostrati molto aperti al riguardo. Ancora da stabilire quali potrebbero essere le mansioni, ma qualche telefonata cordiale tra Zanetti e Leonardo c’è già stata, resta da capire se il brasiliano avrà voglia e pazienza di aspettare qualche mese. 

    TUTTO DA DISCUTERE - Al momento la struttura della società, per ordine e desiderio del nuovo gruppo asiatico, non cambierà, ma già il prossimo gennaio  potrebbe essere tempo di valutazioni e sarà giudicato il lavoro di tutti. Il contratto di Piero Ausilio  è tra quelli in scadenza nel giugno 2017, ma per adesso non è stato oggetto di alcuna proposta di rinnovo, e l'attuale ds avrà il compito di lavorare moltissimo sulle cessioni di tutti quegli elementi che la società reputa non idonei al progetto. Un compito non semplice, ma che tanto vale agli occhi di Thohir e di Zhang Jindong. Tutto sarà discusso in base al lavoro svolto.

    Altre Notizie