Calciomercato.com

  • Contatto Juve-Psg: proposti Matuidi e Aurier, sondato Marquinhos

    Contatto Juve-Psg: proposti Matuidi e Aurier, sondato Marquinhos

    • Nicola Balice

    Fino a quando non si arriverà, eventualmente, ad un momento decisivo, l'asse Juve-Psg sarà sempre condizionato da quel nervo scoperto di Al Khelaifi relativo all'affare Coman. Uno dietro l'altro, non si contano più gli obiettivi inseguiti, trattati e infine sfumati: ultima, solo in ordine cronologico, l'operazione Blaise Matuidi lo scorso mese di agosto. Era tutto fatto, poi lo sceicco ci ha ripensato. Nemmeno Mino Raiola quindi era riuscito, fin qui, a smuovere la diffidenza nei confronti della Juve. Ci ha provato successivamente pure Donato Di Campli a proposito di Marco Verratti, fin qui senza successo, con la società bianconera che rimane in ogni caso attenta all'evolversi degli assalti di Barcellona e Bayern Monaco, magari per l'effetto domino che quel trasferimento potrebbe generare. Ed ora che l'ombra dell'onnipresente Kia aleggia anche in quel di Parigi, è possibile che proprio l'operato del neo ds Antero Henrique (ex Porto) riesca a sbloccare una situazione che aiuterebbe e non poco il mercato di entrambi i club. Proprio di ieri un primo contatto tra le parti, con tanti nuovi argomenti all'ordine del giorno, che pure non sono mai mancati.

     

    DA PARIGI A TORINO – L'incontro è servito per riproporre due nomi che ad oggi sono esuberi a tutti gli effetti in casa Psg: in uscita da Parigi c'è proprio Matuidi, ipotesi che la Juve continua a non chiudere definitivamente le porte e anzi tiene sempre più viva giorno dopo giorno nonostante la ferita dello scorso agosto bruci ancora. Ed è stata ribadita la possibilità di lasciar partire anche Serge Aurier, a sua volta in fase di valutazione senza aver mai scaldato realmente il cuore degli uomini di mercato bianconeri. Che al contrario hanno rilanciato sondando la disponibilità del Psg ad aprire il capitolo legato a Marquinhos, a metà strada tra il rinnovo di contratto ed una corte sempre serrata più o meno sottotraccia di Barcellona e Juventus: nel caso in cui ci fosse da affrontare anche la partenza di Bonucci, i bianconeri avrebbero bisogno di un big e da tempo il profilo di Marquinhos è tra quelli in cima alla lista dei desideri.

     

    GLI OBIETTIVI DEL PSG – Ma non c'è solo l'eventuale flusso da Parigi a Torino sul piatto. In questi giorni il Psg sta provando ad inserirsi tra le pieghe della situazione legata ad Alex Sandro, provando a studiare una maxi operazione al rialzo sia col club bianconero che col giocatore, sempre più vicino però al Chelsea di Antonio Conte. Da una fascia all'altra, c'è anche e soprattutto Juan Cuadrado nel mirino del Psg: un'offerta superiore ai trenta milioni verrà valutata con grande attenzione, con la Juve che in tal caso virerebbe con ancor più convinzione verso il doppio colpo in avanti, tra Bernardeschi e Keita. L'asse Juve-Psg quindi si va riattivandosi: qualcosa si muove, la prudenza con Al Khelaifi di mezzo non è mai troppa considerando la posizione di chi non si smuove dalle proprie condizioni, aspettando di capire se possano essere individuati dei punti di incontro tra gli interessi di entrambi i club.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie