Calciomercato.com

  • Conte ct: l'ordine di Galliani a Tavecchio

    Conte ct: l'ordine di Galliani a Tavecchio

    Carlo Tavecchio viene subito smentito dai fatti. Il nuovo presidente della Figc, in campagna elettorale, aveva escluso l'arrivo di un ct dallo stipendio oneroso: "Non si possono pretendere 3 milioni di euro in un momento in cui il Paese è alla corde, quando gli dai in mano una federazione come la nostra un allenatore deve venire anche gratis. La stampa italiana è preoccupata perché il 6 settembre abbiamo un'amichevole con l'Olanda, in panchina ci mando Rivera. A 70 anni non faccio compromessi". 

    CIFRE - Invece, spinto da Galliani ansioso di allontanare un'ombra dalla panchina di Inzaghi al Milan, Tavecchio è già pronto a rimangiarsi la parola per esaudire le richieste economiche di Antonio Conte. Infatti per l'ex allenatore della Juventus è pronto un contratto biennale da quasi 5 milioni di euro netti a stagione, che lo farebbe diventare il ct più pagato al mondo dopo Fabio Capello, pagato circa 7 milioni all'anno dalla Russia. 

    SPONSOR LOTITO - La notizia fatta trapelare sul finanziamento degli sponsor è un evidente tentativo di giustificarsi, tipico di chi ha la coda di paglia. Così come la rinuncia a cariche federali da parte di Claudio Lotito, una mossa per cercare di zittire le polemiche. I due vice di Tavecchio saranno Maurizio Beretta (Serie A) e Mario Macalli (Lega Pro), preferito ad Andrea Abodi (Serie B). Il nuovo direttore generale della Figc sarà Michele Uva, mentre l'ex interista Andrea Butti si occuperà dei rapporti internazionali. La gestione del Club Italia passa dalle mani di Demetrio Albertini a quelle di Gabriele Gravina, consigliere federale della Lega Pro. Fiona May sarà consigliere della commissione contro le discriminazioni, Simone Perrotta è destinato alla presidenza del settore giovanile e scolastico. 


    Altre Notizie