Calciomercato.com

  • Conte: 'Campionato equilibrato, tranne che per l'Inter. Abbiamo staccato tutti! La vittoria con la Juve all'andata...'

    Conte: 'Campionato equilibrato, tranne che per l'Inter. Abbiamo staccato tutti! La vittoria con la Juve all'andata...'

    L'allenatore dell'Inter Antonio Conte ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della partita contro la Juventus: "Il match d'andata quello della svolta? E' chiaro che, quando ti trovi ad affrontare i più forti, hai la possibilità di comprendere quello che è il tuo livello. Battere la squadra che per 9 anni di fila aveva conquistato lo scudetto e creato un gap significativo nei nostri confronti, ha avuto una grande importanza per me, a livello di autostima, di autoconsapevolezza. Poteva rivelarsi un boomerang, renderci presuntuosi ed eccessivamente sicuri dei nostri mezzi, ma siamo stati bravi a capitalizzare quella partita nel modo giusto e a proseguire nel nostro cammino".

    Il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: "Sinceramente, non immaginavo che un girone dopo i rapporti di forza potessero cambiare così tanto. Avevo pronosticato un campionato molto equilibrato ed effettivamente lo è stato, tranne che per l'Inter che ha preso una propria strada ed è arrivata sino al traguardo. Una squadra, la nostra, ha fatto cose straordinarie e si è staccata rispetto alle altre. Abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, anche per come è stato fatto".

    Altre Notizie