Calciomercato.com

  • Conte: 'Così cambio l'Italia'. A rischio Pirlo e Balotelli
Conte: 'Così cambio l'Italia'. A rischio Pirlo e Balotelli

Conte: 'Così cambio l'Italia'. A rischio Pirlo e Balotelli

Balotelli e Pirlo in bilico nella Nazionale di Antonio Conte. Il nuovo ct dell'Italia ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "La mia sarà un'Italia da amare, la Nazionale somiglierà a un club e sarà un premio da conquistare. Contano di più gli uomini il gruppo, gli schemi e i meriti, il talento viene dopo. Chi 'pascola' in campo, chi non regge il pressing o non è in ansia per una convocazione rischia di stare fuori". 

DUE ALI PER VOLARE - "Voglio due esterni che facciano male, magari El Shaarawy e Candreva. I calciatori memorizzeranno giocate, come quando Sacchi mi terrorizzava... L'Under 17 sarà il laboratorio del nostro futuro, proveremo le idee in evoluzione. Io primo ct del Sud, quando l'ho letto mi sono convinto ad accettare". 

IL 3-5-2 DI PARTENZA: Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Candreva, Poli, De Rossi, Marchisio, Darmian; Pazzini, Immobile. 
IL 3-3-4 DEL FUTURO: Buffon; Barzagli, Bonucci (Ranocchia), Chiellini; Poli (Florenzi-Aquilani), De Rossi, Marchisio; Candreva, Pazzini, Rossi, El Shaarawy. 

Altre Notizie