Calciomercato.com

  • Conte dimentica l'Inter, contatti in corso con il Tottenham: la situazione. E Levy offre il ruolo di ds a Paratici

    Conte dimentica l'Inter, contatti in corso con il Tottenham: la situazione. E Levy offre il ruolo di ds a Paratici

    • Alessandro Di Gioia
    Il Tottenham e Antonio Conte, un binomio che può diventare realtà. L'ex allenatore dell'Inter "dimentica" i nerazzurri e, pur non avendo fretta di ripartire, valuta l'opportunità londinese per tornare subito in panchina: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, gli Spurs sono stati infatti il primo club a contattarlo nel momento dell'addio a Milano.

    DISCORSI INTAVOLATI, NON C'E' ANCORA L'INTESA ECONOMICA - Discorsi intavolati tra il presidente Daniel Levy e l'entourage dell'ex tecnico di Juve e Nazionale, anche se al momento non c'è ancora l'intesa per quanto concerne il contratto e lo stipendio, nonostante i frequenti contatti. Conte, che percepirà 7,5 milioni di euro come buonuscita dall'Inter, ha raggiunto e superato i "rivali" Erik Ten Haag, allenatore dell'Ajax, e il "cavallo di ritorno" Mauricio Pochettino, che però al momento non può lasciare il PSG.

    NO ALL'ADDIO DI KANE, UNICA 'BIG' SENZA PANCHINA - Le nebulose da chiarire, per quanto concerne il possibile arrivo dell'italiano, riguardano il progetto tecnico, dato che Conte non vorrebbe assolutamente la cessione di Harry Kane e il conseguente indebolimento della squadra, e l'aspetto principale, l'ingaggio. D'altro canto, il Tottenham è rimasta l'unica "big" sprovvista di allenatore: quindi se Conte vuole rientrare subito la scelta è circoscritta, altrimenti il rischio di un anno sabbatico è alquanto forte. Le prossime ore saranno decisive in merito.

    LEVY VUOLE ANCHE PARATICI - Non è finita qui. Anche l'ex direttore sportivo della Juve Fabio Paratici potrebbe proseguire la propria carriera in Inghilterra: il Tottenham è molto interessato al dirigente piacentino, con Levy che gli ha già proposto il ruolo di ds. Gli Spurs potrebbero vestire il Tricolore, nella prossima stagione.

    @AleDigio89

    Altre Notizie